Da giovanissimi restiamo fortemente ancorati ad una tipologia di percezione che viene influenzata dalla nostra immaginazione, in senso stretto e pratico siamo quasi tutti più sognatori, prerogativa che tendiamo a perdere o a limitare con l’adolescenza e soprattutto con l’età adulta. Ma restare mai eccessivamente ancorati alla realtà è considerato qualcosa di non sempre conveniente per la nostra mente, ecco perchè apparire come dei veri sognatori, come stabilito anche dal segno zodiacale non è necessariamente qualcosa da limitare, anche se alcuni segni zodiacali prendono questa accezione eccessivamente alla lettera.
Leggi anche:
I segni zodiacali sognatori secondo le stelle sono questi 3. C’è il tuo?
Capricorno
Riesce ad essere sia molto “concreto” e stabile, ma anche indiscutibilmente ferrato in ambito dei progetti e sogni. Un profilo ambizioso come il Capricorno non può che non essere un sognatore, fattore che non è solito nascondere in nessun caso. Capricorno però non resta quasi mai ancorato ai propri sogni se questi si rivelano “inefficaci” dopo un po’ di tempo. Insomma sognatore in modo importante ma mai in modo fine a se stesso.
Acquario
Profilo caratteriale particolare, importante e sicuramente votato a mantenere l’attenzione di chi lo circonda. Acquario sa esattamente cosa vuole ma non ama vivere alla giornata, i suoi progetti sono dominati da una forte componente “sognante” che di fatto lo porta ad attivarsi in modo importante in qualsiasi contesto.
Pesci
Per molti è Pesci il segno più sognatore dello zodiaco, questo perchè riesce senza particolari difficoltà a manifestare una tendenza accentrativa dei propri sogni. Pesci nella maggior parte dei casi non sarebbe se stesso senza una base di questo tipo, che lo porta a vivere il mondo attraverso una sorta di “filtro personale”. A volte però è un po’ troppo scollato dalla realtà, fattore che lo porta a vivere abbastanza male alcune dinamiche eccessivamente concrete.