La tempistica risulta essere essenziale in tutti gli ambiti, in modo particolare quando c’è da prendere qualche decisione, perchè proprio in questi ambiti si manifesta un vero e proprio “banco di prova” che evidenzia le nostre potenzialità e come “reagiamo” nei contfronti delle stesse. Essere precipitosi viene spesso considerato una forma di sintomatologia che è “parente stretta” alla definizione frettolosi anche se l’essere precipitosi significa più comunemente trarre conclusioni in modo affrettato. Anche tra i segni zodiacali alcuni più precipitosi esistono eccome proprio perchè non tutti diamo la medesima priorità in fatto di scelta. Ecco i segni zodiacali eccssivamente precipitosi secondo le stelle.
Leggi anche:
I segni zodiacali troppo precipitosi! Sai quali sono?
Acquario
Meglio non affidare a lui il ruolo di leader, in quanto si tratta di un segno che tende un po’ a sfociare nella magalomania se lasciato libero di operare e di acquisire posizioni di potere. Non è quasi mai una buona idea perchè la capacità di scelta e decisione non spiccano tra le doti principali dell’Acquario che è bravissimo a fare cose ma non ad ordinarle.
Leone
Leone è il precipitoso “tipo”, ossia colui/colei che semplicemente non pensa realmente prima di fare qualcosa, ma la problematica si estende anche in campo sociale. E’ troppo sicuro di se e pensa sempre di stare un passo più avanti agli altri anche se in molti casi appare per quello che, un profilo precipitoso.
Sagittario
Anche l’apparente calmo e tranquillo Sagittario è un maestro in fatto di frettolosità e voglia di spiccare per decisioni rapide e sicure. Sagittario però resta un profilo improntato sulla volontà a ragionare e va “gestito”. Se assume posizioni decisionali fa disastri perchè non è adatto al ruolo e prendere decisioni non è il suo forte, e lui ne è assolutamente consapevole. “Ritornare sui propri passi” è la normalità per Sagittario.