Attenzione a questi segni zodiacali! Sono i più vanitosi

La vanità è considerata una forma di difetto mediamente accettato dalla maggior parte dei contesti umani in quanto molto “umano”. Essere vanitosi infatti è sintomo di una certa naturalezza e compiacenza verso la propria figura anche al di là della realtà effettiva, infatti una personalità ricca di vanità tende ad essere particolarmente attento a come “appare” sia esternamente dal punto di vista quindi meramente estetico ma anche per le doti e talenti particolari che nella maggior parte dei casi non smette di evidenziare. Ma quali sono i segni zodiacali più vanitosi di tutti?

Attenzione a questi segni zodiacali! Sono i più vanitosi

Vergine

Appartengono alla schiera dei vanitosi che però si rendono conto che è meglio non esagerare. Detestano infatti essere bollati come superficiali, quando nella giusta misura il vanto che evidenzia non è mai campato per aria. Tende però a portare avanti una sorta di opera di autoglorificazione costante in merito a ciò che ha fatto o che sta facendo. Una forma di “darsi pacche sulle spalle da solo” che aumenta di molto l’autostima anche se può succedere da parte sua di perdere un po’ il contatto con la realtà.

Leone

Un profilo importante e sociale come Leone non può che prescindere dalla cura dell’aspetto in particolare. Anche negli ambiti dove per forza di cose “mostra un po’ il fianco”, tende ad apparire comunque forte o comunque “notabile” proprio grazie alla vanità che rispetto ad altri segni almeno mette in mostra con una certa genuinità.

Toro

Spesso i rappresentanti del Toro non amano la definizione di vanitsi, preferendo quella di “attenti a come appaiono”, che in buona sostanza ne è una versione “edulcorata”. Toro comprende benissimo l’idea dell’impatto concettuale e naturale che le persone hanno fin dal principio, quindi comprende bene che chi ben comincia è a metà dell’opera. E’ un vanitoso che non eccede nei modi ma nella sostanza si..

segni zodiacali vanitosi