Tutti almeno una volta nella vita abbiamo indiscutibilmente “perso le staffe” e manifestato nervosismo, magari perdendo la calma e la razionalità che dovrebbe, nella maggior parte dei casi contraddistinguere le persone adulte. Tuttavia il contesto quotidiano spesso ci mette di fronte a diverse forme di avversità, in cui manifestare calma e pacatezza risulta essere una forma di impresa ardua praticamente per tutti. Come evidenziato anche dalle stelle, esistono segni zodiacali mediamente più nervosi di altri e ciò risulta evidente proprio da questi profili caratteriali distinti.
Leggi anche:
Questi sono i segni zodiacali più nervosi di tutti! Li conosci?
Vergine
Profilo che fin da quando è molto giovane è bravo a controllarsi ed a tenere sotto controllo le proprie manifestazioni umorali. Però questo non significa che non possa arrabbiarsi, anzi nonostante porti qualche filtro importante e limite alle proprie emozioni, i sentimenti che esercita non sono mai totalmente limitati. Ecco perchè il nervosismo del segno della Vergine è spesso palpabile. Il nervosismo della Vergine però ha anche una funzione pratica, serve da “avvisaglia”.
Scorpione
Scorpione invece è un nervoso diverso: sa bene, anzi è naturalmente portato a celare e limitare gli aspetti più spigolosi del proprio carattere ed è anche abbastanza bravo ad adattarsi a contesti avversi. Però a larghi tratti non riesce e forse non vuole neanche “nascondere” i propri intenti. Scorpione è un segno divisivo anche perchè non riesce ad adattarsi ad ogni contesto ed ogni tanto deve “scattare”.
Sagittario
Serafico e tranquillo, il Sagittario sa benissimo quali sono i propri limiti in fatto di “resistenza nervosa” ed umore in senso stretto. Sagittario è bravissimo a tenere a bada i propri sentimenti ed è un profilo paziente ma è degno di menzione in lista perchè in particolari condizioni diventa nervoso e rancoroso anche per moltissimo tempo. L’importante è trattarlo con onestà.