Il concetto di pace, pur teoricamente “basilare” e “normale” per la maggior parte di noi, diventa qualcosa di estremamente più diversificato e profondo a seconda delle situazioni che viviamo nella realtà. Generalmente viene considerata una forma di idea se non ideologia nobile, che però può sposarsi male in alcune situazioni almeno da alcuni punti di vista, e può essere interpretata come passività vera e propria. In ogni caso, essere considerati pacifici è un tratto tendente al positivo, e ciò è testimoniato anche dai segni zodiacali che sono maggiormente “degni” di tale configurazione caratteriale.
Leggi anche:
Ecco i 3 segni zodiacali pacifici: ecco quali detengono il primato
Cancro
E’ un pacifico e un pacifista per definizione ma anche per necessità. Cancro comprende la necessità del “conflitto” in alcuni contesti come migliorativo ma nella maggior parte dei casi si tratta per l’appunto di costrizioni che sono incompatibili con la sua figura. I nati sotto questo segno zodiacale così sensibile infatti tendono a soffrire molto i disequilibri e le diseguaglianze a livello sociale e sono particolarmente portati verso un atteggiamento anche passivo, votato alla vera e propria “non violenza”.
Gemelli
Hanno un senso della giustizia radicato e profondo ma allo stesso tempo sanno alla perfezione che con il semplice dialogo non è sufficiente. Infatti tendono sempre ad utilizzare la carota al posto del bastone, e sono per l’educazione piuttosto che per la forza vera e propria anche per motivazioni legate alla fiducia umana. Si ottiene molto di più con la gentilezza che con l’essere bruschi, secondo Gemelli.
Bilancia
E’ il diplomatico per eccellenza, colui che riesce a far calmare anche uno spirito aggressivo e portarlo ai più miti consigli con la semplice imposizione dialettale. Bilancia considera il conflitto di qualsiasi tipo come deleterio in senso assoluto ed è naturalmente portato ad agire a mo’ di estintore sociale.