La lingua italiana definisce la testardaggine come “Ostinazione pervicace e irragionevole”, solitamente dettata da varie condizioni legate a loro volta ad una scarsa propensione ad essere “elastici” e votati a cambiare idea. Tuttavia essere testardi non è assolutamente qualcosa di negativo, anzi può essere anche la chiave per il successo, portandoci a “sovvertire i pronostici” e magari ottenere risultati insperati dalla maggior parte delle persone. L’ambito femminile spesso è definito tendenzialmente più tenace e portato ad essere “testa dura”, ecco che quindi spesso sono le donne le più testarde almeno dall’esterno come percezione, come descritto anche dai segni zodiacali.
Leggi anche:
Le donne più testarde sono quelle appartenenti a questi segni zodiacali
Leone
Testarde quasi fino alla fine e fino ad ogni logica, Leone è un profilo che in tutti i generi possibili denota una testa dura che sembra quasi segno di ottusità ma che porta queste donne ad essere anche tra le più “facilmente combattive” in senso assoluto. La Leone è una donna non autoritaria ma che sa quello che vuole e come ottenerlo, non avendo bisogno di giudizi esterni, specie se non richiesti.
Vergine
Non cambia quasi mai idea anche se è una buona ascoltatrice e sa perfettamente come relazionarsi in qualsiasi ambito sociale. Però nessuno può dire ad una Vergine come comportarsi in modo diretto. Anche a costo di sbagliare, deve essere sempre lei a deciderlo e non ama assolutamente le influenze esterne.
Toro
La donna Toro si considera una vera democratica, reagisce sempre in modo pacato anche quando non è d’accordo. Però non bisogna lasciarsi ingannare, resta una personalità che conosce un solo modo di approcciare la vita, ed ogni situazione: il suo, costellato da atteggiamenti anche fastidiosi per molti ma che denotano una certa sicurezza nei propri mezzi in modo assoluto. Provare a farle cambiare idea è quasi impossibile.