Agire e comportarsi secondo schemi prestabiliti non è difficile da spiegare: siamo “animali da branco” e la socialità è costituita da elementi normalizzanti, quindi anche se esistono eccessi in tal senso, è abbastanza “normale” volersi uniformare almeno in parte alla massa, e quindi risulta altrettanto automatico giudicare come “strani” o eccentrici chiunque non voglia farlo. Si può essere eccentrici, ossia “fuori dal comune” in senso assoluto ma anche in relazione a contesti particolari e secondo lo zodiaco si tratta soprattutto dei seguenti segni zodiacali.
Leggi anche:
I 3 segni zodiacali più eccentrici. Sai quali sono?
Pesci
E’ molto “se stesso”, non per moda o per qualsiasi altro motivo, se non quello legato ad una naturale propensione ad apparire esattamente come è. Non è capace di porsi limiti, ed ogni forma di pregio o difetto viene espresso in modo esattamente genuino come appare. Pesci ha spesso gusti personali fuori dal comune o quantomeno portati a non apparire uniforme alla massa. Ogni Pesci è anche differente l’uno dall’altro ecco perchè è difficile definire in maniera precisa cosa li renda eccentrici.
Vergine
Non ama le etichette e molti Vergine non si considerano neanche eccentrici, proprio in virtù di quanto appena accennato, ma appaiono molto genuini perchè non intenzionati a volersi uniformare a pensieri comuni. Insomma Vergine è fieramente orgoglioso di essere se stesso, quindi non ha paura di intraprendere gusti e scelte anche impopolari non per questo però senza un’adeguata motivazione, che non manca mani nel comparto del Vergine.
Sagittario
Secondo Sagittario ogniuno è particolare perchè presenta pensieri unici, quindi l’uniformazione è qualcosa di innaturale e nocivo, nonchè irrispettoso nei confronti della persona stessa. In buona sostanza ciò significa che secondo Sagittario risulta essere molto più naturale ed apprezzabile chi sceglie di apparire egocentrico essendo se stesso che provare a vestire i panni di qualcun altro. Spesso considerato una forma adi “hippie”, Sagittario non ripudia una forma simile di definizione.