La coerenza è considerato un dono, nella maggior parte dei casi risulta essere un requisito fondamentale almeno a certi livelli per poter acquisire credibilità e status sociale, ma anche rispetto. Al contrario chi non presenta continuità magari esibendo una coerenza iniziale che però non viene rispettata successivamente. A molti l’incoerenza non va giù e costituisce un difetto molto importante per la maggior parte delle persone, anche se secondo lo zodiaco alcuni segni zodiacali esistono alcuni profili che sono incoerenti di natura ed in maniera molto più spiccata di altri. Quali sono?
Leggi anche:
Quali sono i segni zodiacali più incoerenti? Ecco la classifica!
Acquario
Quando può non si espone, perchè facilmente la sua opinione muta, a volte anche nello stesso discorso iniziale ed in pochissimo tempo. Acquario è esattamente come l’acqua, ossia si adatta nei riguardi del contenitore che contiene la sua presenza, ed è il primo ad essere consapevole di ciò, quindi difficilmente acquisisce posizioni nette e radicali, anche se questo non riesce a nascondere un’incoerenza di fondo sempre presente.
Leone
Va “dove va il vento”, ossia dove è più conveniente. Leone ha una mentalità aperta, ma così aperta che spesso è difficile definire in modo diretto quali sono le sue posizioni. Inutile ribadire quanto questo rappresenti un problema in ambito sociale, in particolar modo in quello politico. Leone spesso “da fastidio” perchè considera l’incoerenza una cosa normale, al pari dell’elasticità mentale, quando si tratta di due cose estremamente differenti.
Gemelli
La palma dell’incoerente spetta però al Gemelli, da sempre un profilo così ondivago da essere considerato da molti “bipolare” o quasi. Gemelli però spesso non riesce neanche ad essere consapevole di questo poco lusinghiero tratto, in quanto a volte sembra proprio di avere a che fare con due personalità molto differenti le une dalle altre. E’ il più incoerente perchè appare in maniera più netto da questo punto di vista.