Il contesto di “tossicità” in ambito sociale costituisce una serie di comportamenti potenzialmente distruttori i comunque denigratori per la controparte, che sono portati avanti in modo volontario mma anche in modo involontario in particolare da alcuni individui. Uomini e donne possono essere egualmente tossici, magari in modo diverso, come reso evidente anche dai segni zodiacali, che da tempo hanno radicato l’idea di essere quelli più tossici in senso assoluto, restando nel contesto degli uomini.
Leggi anche:
Gli uomini più tossici si riconoscono dai segni zodiacali: ecco quali sono
Vergine
E’ un profilo difficile ma anche stimolante da affrontare, difficile che si pieghi alle volontà altrui, e per questo specifico motivo risulta essere anche tossico. Non necessariamente trae un profondo giovamento da un modo di fare “tossico”, che resta una forma di reazione che lui non concepisce come volontaria, ma è sicuramente vero che raramente un uomo Vergine ammetterà una colpa, una defezione o un limite in senso generale, in quanto è praticamente impossibile aspettarsi da un uomo di questo segno una forma di autocritica.
Ariete
L’uomo Ariete è definibile autoritario, bisogna “stare” alle regole che impone che non sono molte ma piuttosto stringenti, sia in ambito sentimentale che lavorativo/professionale. Ariete è competitivo, ed affrontarlo direttamente non fa altro che renderlo nemico, anche perchè molto spesso si tratta di una personalità che soffre della cosiddetta “sindrome di accerchiamento”, vede “nemici” potenziali ovunque e questo lo porta ad aumentare il grado di astio.
Scorpione
Scorpione è una forma tendenzialmente più tollerata tra i segni maschili tossici. Spesso infatti lancia più di qualche avvisaglia e non costringe nessuno in particolare a “stargli dietro”. Però se bisogna interfacciarsi con lui è decisamente il caso di porre rimedio ad un po’ di ego che traspare quando è in azione. Scorpione fa della razionalità e della logica le sue armi migliori, e se nessuno può o vuole tenergli testa, ecco che Scorpione può rivelarsi un osso duro.