Ecco le 3 donne più pessimiste, secondo i segni zodiacali. Sai quali sono?

Il concetto di negatività sociale è legata al pessimismo, ossia una metodologia che di fatto non fa altro che aspettarsi la situazione peggiore nella maggior parte dei casi. Essere pessimisti non è per forza una scelta, ma in molti casi evidenzia la particolare capacità di interpretare le situazioni, chi lo è per motivi cautelativi, chi lo è senza reali motivi e tanto altro ancora. Anche secondo lo zodiaco, tra le donne come gli uomini, esistono segni zodiacali più pessimisti di altri. Ecco quali sono le donne più pessimiste in senso assoluto, tra i 12 segni riconosciuti dallo zodiaco.

Ecco le 3 donne più pessimiste, secondo i segni zodiacali. Sai quali sono?

Vergine

Si definiscono realiste, perfezioniste, raramente soddisfatte. Hanno una generale poca fiducia nella maggior parte delle persone e questo porta il loro atteggiamento ad essere pessimista in quasi ogni situazione. Non ci sono motivi specifici in realtà, anzi questo modo di comportarsi le fa apparire come elitarie e quasi snob. Ma non c’è niente di programmato, si tratta del modo di vedere le cose secondo Vergine, in particolare la donna nata sotto questo segno.

Scorpione

Altro profilo femminile molto concreto, ma non così avaro di fiducia nei confronti del prossimo come Vergine può essere. La Scorpione è una donna che si considera democratica, sufficientemente fiduciosa nel prossimo ma che detesta le menzogne, preferisce i fatti duri e crudi. Non potrebbe mai scambiare una scomoda verità per una utile bugia.

Toro

Pessimista per motivi cautelativi: odia gli imprevisti quindi da molto giovane la Toro “media” intraprende un percorso che la porta ad aspettarsi il peggio da ogni situazione. Mal che vada, le cose andranno come predetto, altrimenti in modo migliore. Il problema è che questo porta la Toro a “godersi” poco i momenti realmente positivi della sua vita, anche quelli più positivamente attesi.

donne pessimiste segni