Mantenere pulito il bagno non è uno dei compiti più difficili che ci toccano in casa, ammettiamolo, occuparci del WC può essere particolarmente disgustoso. Addirittura, se non effettuiamo una manutenzione continua, ci tocca combattere contro incrostazioni e cattivi odori. Uno dei problemi peggiori sono proprio i cattivi odori che possono risalire dagli scarichi, in particolar modo dal WC, è ci mettono davvero poco tempo ad infestare tutto il bagno. Se anche voi siete in questa situazione e cercate un metodo veloce ed efficace per riuscire a liberarvi dei cattivi odori in fretta, siete nel posto giusto. Ecco a voi un trucchetto geniale per far profumare sempre il vostro bagno ogni volta che tirate lo sciacquone.
Leggi anche:
Basterà mettere questo prodotto nella cassetta del WC, vediamo quale. Si tratta semplicemente di introdurre un prodotto nella cassetta del WC che sarà rilasciato a poco a poco in piccole dosi. Mi riferisco all’ammorbidente per i vestiti. Si, avete capito proprio bene, l’ammorbidente può aiutarci a profumare il WC e l’intero bagno ogni volta che tiriamo lo sciacquone. Ecco come procedere. Prendiamo un contenitore di plastica delle dimensioni giuste per entrare nella cassetta del WC. Dopodiché, facciamo un piccolo foro sul fondo. Possiamo aiutarci con un chiodo, oppure con uno spillo ben riscaldato, fate molta attenzione a non bruciarvi. Ora è il momento di riempire il contenitore di ammorbidente e posizionarlo all’interno della cassetta del WC.
Con questo metodo il prodotto uscirà dal contenitore poco per volta e può durare anche ben tre settimane. Attuare questo straordinario metodo, non ci aiuterà soltanto a far profumare il wc. Un altro grande vantaggio è che ci aiuta persino a risparmiare acqua ogni volta che tiriamo lo sciacquone, poiché il contenitore con l’ammorbidente occupa parecchio spazio nella cassetta che altrimenti sarebbe stato riempito di acqua. Un doppio vantaggio. Ma questo trattamento, non può essere applicato direttamente, infatti, prima dobbiamo assicurarci che nel wc o nella cassetta dell’acqua, non siamo presenti delle incrostazioni.
Nel momento in cui ci accorgiamo delle incrostazioni (anche molto piccole), non dobbiamo preoccuparci, poiché possiamo eliminarle un modo del tutto naturale. Ecco un trucchetto semplicissimo che ci aiuterà a pulire sia la cassetta sia la tazza del WC. Innanzitutto, riempiamo la cassetta con una parte di aceto e due parti di acqua e lasciatela agire indisturbata per tutto il tempo necessario, almeno 12 ore. L’aceto riuscirà ad eliminare totalmente le incrostazioni, così da igienizzare a fondo il WC.