Sai quali sono i segni zodiacali più indipendenti? Ecco la risposta

Con la progressiva crescita e maturazione sia fisica, ma soprattutto caratteriale, subentra in quasi ogni caso una voglia ed una necessità di indipenenza vera e propria che viene portata avanti  in vari modi, obbligati o volontari. L’idea di indipendenza è molto generica e può avere applicazione sia nei contesti sociali, ad esempio nelle attenzioni ma anche dal punto di vista ideologico e politico, ma anche nel lavoro. Ci sono persone che non accettano di buon grado l’idea di essere aiutati anche se sono in palese difficoltà, e questo porta una serie di dinamiche legate all’orgoglio. Ma quali sono i segni zodiacali naturalmente più indipendenti di tutti?

Sai quali sono i segni zodiacali più indipendenti? Ecco la risposta

Vergine

E’ per molti il più indipendente, quasi ribelle fin dalla gioventù. Ama essere supportato ma solo indirettamente, in quanto è un profilo orgoglioso e testardo, anche nelle normali azioni quotidiane. Aiutare troppo un Vergine può portare ad un litigio vero e proprio in quanto detesta l’idea di non saper fare qualcosa, la vive come una profonda limitazione.

Capricorno

E’ un “boss” nato, sempre sul pezzo e sempre molto accentrato ed accenetratore. Leader dal buon carisma (anche se a volte eccede in quanto a fiducia in se stesso), nessuno può direttamente criticare un Capricorno ed aspettarsi di “passarla liscia” in maniera evidente ed “aperta”. Capricorno infatti soffre molto la competizione ed anche un aiuto viene interpretato come una forma di sfida.

Scorpione

Fin dalla giovanissima età acquisisce una forma di indipendenza si applica in particolare nel contesto sociale. Sul lavoro vive la cooperazione in modo tendenzialmente sano (non è un competitivo), mentre in amore la situaizione è diversa. Bisogna avere un approccio mai frontale e non è mai consigliabile voler cambiare le proprie abitudini anche con un concreto supporto. Nessuno può dire a Scorpione come deve vivere, in buona sostanza.

segni indipendenti zodiaco