Siamo naturalmente disposti ad apprezzare in modo istintivo e naturale chiunque professi e dimostri sincera umiltà, vale a dire una forma di sentimento di “auto limitazione” che viene espressa sotto variee forme da chi ne è dotato, e che dimostra una forma di accettazione dei propri limiti, in quella che è una definizione radicalmente opposta alla cosiddetta “spacconaggine”. Essere umili è qualcosa di apprezzabile perchè è tra i pochi tratti che almeno in teoria, fa parte del più puro corredo caratteriale, ciò è evidenziato anche dai segni zodiacali, ecco quali sono quelli più umili di tutti.
Leggi anche:
Sai quali sono i segni zodiacali più umili? Ecco la classifica
Pesci
Non tollera l’attenzione indesiderata, e pur essendo un sognatore nato e finito, sa sempre quali sono i propri limiti, al punto che la sua naturale umiltà può diventare quasi eccessiva in quanto egli stesso stesso non si riconosce reali meriti in senso assoluto neanche quando è realmente dotato di talenti spiccati e merita complimenti. Condizione che mettono in profondo imbarazzo i rappresentanti del segno, tra i più umili dello zodiaco.
Acquario
Diversa la natura umile dell’Acquario che è letteralmente trasparente tanto quanto il segno stesso lascia presagire. Si tratta di una personalità genuina, che ama scherzare anche su se stesso ma che sa anche “quanto vale”. Però non ama particolarmente la luce dei riflettori e questo si ripercuote sulla sua capacità di approcciarsi in maniera “sana” in qualsiasi contesto competitivo che raramente vede la sua partecipazione.
Scorpione
A volte viene bollato come “finto umile” perchè qualche parola “non gentile” è disposto a darla. Però Scorpione al netto di qualche tratto un po’ arzigolato della propria personalità da limare, è realmente umile, odia il vanto non giustificato e non giustificabile ed è molto severo con se stesso. Raramente si “bulla” e molto spesso è autoironico in maniera sincera.