Il confine che separa la tendenza all’autoconservazione dall’eccessiva paura del rischio può essere variabile: abbiamo già parlato dei segni zodiacali più prudenti, ma non necessariamente questi segni fanno parte anche di quelli più fifoni, termine comune per chi non è considerato propriamente un maestro di coraggio, anzi spesso fanno parlare soprattutto per motivazioni legate ad una certa natura pavida ed eccessivamente portata ad evitare qualsiasi forma di potenziale rischio. Secondo lo zodiaco quindi esistono personalità “paurose” più di altre, ma non necessariamente si tratta per forza di quelle che lo manifestano più apertamente, anzi. Ecco i fifoni tipici dello zodiaco!
Leggi anche:
I segni zodiacali “fifoni”, sai quali sono? Eccoli!
Ariete
Prova almeno sulle prime a dimostrarsi sprezzante del pericolo ma si tratta per l’appunto, di una impressione evidenziata quasi mai in modo convinto e credibile, possibile solo all’inizio e quando si trova in compagnia. Nasconde bene la propria natura di “poco propenso al rischio” in quanto ama avere sempre la situazione sotto controllo. Preferisce una giornata noiosa ma senza rischi rispetto ad un’avventura emozionante ma che può portare a qualche problema.
Pesci
Non ci prova neanche a dimostrarsi un cuor di leone, al contrario somatizza tutto ed evidenzia in modo chiaro e lampante di essere un pauroso anche in modo evidente, spesso dimostrando di soffrire di tante piccole fobie e di avere timore di quasi tutto. Pesci però riesce ad avere anche un discreto autocontrollo quando è realmente spaventato, almeno in alcuni casi.
Gemelli
Spaventevoli in modo specifico quando le cose si mettono male: l’autocontrollo non fa parte delle qualità del Gemelli quindi viene celato in modo più o meno credibile, però quando le cose volgono al peggio, Gemelli si comporta in modo poco coraggioso senza neanche provare a limitare un po’ questo tratto che spesso è causa di litigi veri e propri.