Ecco le donne più altruiste dello zodiaco: sono queste 3!

Il concetto di altruismo rappresenta uno dei sentimenti più nobili ed “onesti” in senso assoluto perchè nella maggior parte dei casi costituisce un comportamento che non mette il diretto interessato in una posizione accentrata, in quanto gli altruisti pensano e agiscono in primis o  esclusivamente alle altre persone o ad altri contesti che non riguardano la loro persona. E’ normale empatizzare e provare una sorta di rispetto “di default” per le personalità altruiste, ecco secondo lo zodiaco quali sono le donne che manifestano con frequenza questa tendenza.

Ecco le donne più altruiste dello zodiaco: sono queste 3!

Pesci

Quasi “condannata” ad essere altruista, la Pesci è probabilmente la più “sincera” da questo punto di vista. Non si sbilancia quasi mai verso se stessa mentre si prodiga naturalmente a far stare meglio le persone che ha attorno. Non serba quasi mai rancore, ed anche se questo avviene è la prima a “chiudere” più di un occhio e badare al presente piuttosto che rimurginare sul passato. La Pesci è sempre orientata al bene comune, letteralmente.

Leone

Hanno un grande senso della realtà, particolarmente sviluppato ed inerente al contesto di appartenenza. Egocentriche ma mai egoiste, si può dire che possono manifestare altruismo solo quando fa loro comodo, ma non è così. Leone sta bene solo se tutti stanno bene, e questo la porta ad opporsi alle ingiustizie in modo spiccato e soprattutto efficace, riscoprendosi quasi eroica a larghi tratti.

Ariete

Sicuramente “magnetica”, anzi quasi impossibile da seguire per carisma, la donna Ariete “tipo” non abusa quasi mai di questa dote che non è voluta ma naturale. Ariete detesta la solitudine e concepisce la compagnia in senso molto “ampio” del termine, al punto che risulta essere la prima mettersi a disposizione quando viene percepita una forma di ingiustizia vera e propria. La Ariete è una personalità molto accentrativa ma altruista al massimo.

donne oneste altruiste zodiaco