“Il mio WC è sempre fresco e profumato”: ecco il segreto

Dobbiamo ammetterlo, a nessuno piace occuparsi ogni giorno di mantenere pulito il wc. Infatti, è considerato uno dei compiti più difficili che ci toccano in casa, anche perché alcune volte, può essere particolarmente disgustoso. Pensate che se non viene effettuata una manutenzione continua e costante, ci tocca combattere contro molte incrostazioni e cattivi odori. Uno dei problemi peggiori è costituito proprio dai cattivi odori, i quali possono risalire dagli scarichi di tutti i sanitari presenti nel bagno, in particolar modo da quello del WC, è sappiamo benissimo quanto poco tempo ci mettano questi odori nauseabondi ad infestare tutto il bagno.

Se anche voi, purtroppo vi ritrovate in questa angosciante situazione, e state già da tempo cercando un metodo efficace e veloce che vi permetta di riuscire a liberarvi dei cattivi odori in fretta, siete nel posto giusto. Ecco a voi un trucchetto a dir poco geniale, il quale vi permetterà di far profumare sempre di fresco il vostro tanto amato bagno ogni volta che tirate lo sciacquone. Basterà mettere questo particolare prodotto nella cassetta del WC, vediamo insieme di cosa si tratta. Nello specifico riguarda semplicemente di introdurre un prodotto nella cassetta del WC, il quale verrà rilasciato a poco a poco in piccole dosi.

Il prodotto in questione è il semplice ammorbidente, quello che è comunemente usato per lavare i vestiti. Si, avete capito proprio bene, è l’ammorbidente il protagonista di questo spettacolare trucchetto, in quale può aiutarci a profumare il WC e l’intero bagno ogni volta che tiriamo lo sciacquone. Ecco come dobbiamo procedere. Prendiamo prima di tutto, un contenitore di plastica, attenzione: è importante che le dimensioni del contenitore, siano giuste per entrare nella cassetta del WC. Dopodiché, basterà fare un piccolo foro sul fondo. Per fare il buco, possiamo aiutarci con un oggetto appuntito, come ad esempio con un chiodo, oppure con un semplice spillo ben riscaldato.

Mi raccomando prendete le giuste precauzione e fate molta attenzione a non bruciarvi. Ora è arrivato il momento di riempire il contenitore di ammorbidente e posizionarlo all’interno della cassetta del WC. Grazie all’utilizzo di questo metodo il prodotto uscirà dal contenitore poco per volta, ogni volta che tirate lo sciacquone e di conseguenza, può arrivare a durare anche ben tre settimane. Inoltre, mettere in atto questo straordinario metodo, non ci aiuterà soltanto ad eliminare i cattivi odori dal nostro bagno, un altro grande vantaggio è che ci aiuta persino a risparmiare acqua ogni volta che tiriamo lo sciacquone. Accade ciò perché il contenitore con l’ammorbidente occupa molto spazio all’interno della cassetta che altrimenti sarebbe stato riempito di acqua. Un doppio vantaggio.