Sempre in controllo: ecco i segni zodiacali più pacati di tutti

Il concetto di pacatezza fa spesso “rima” con il controllo, la serenità, obiettività, o anche a oculatezza ed indica una naturale (ma anche “impressa”) proprietà che viene percepita come opposta all’impulsività. Una persona pacata difficilmente sarà portata ad avere atteggiamenti radicali, eccessivamente divisivi ed in contrasato con ciò che è razionale. Spesso legata alla maturazione caratteriale, è comunque evidente che si tratta di una caratterizzazione molto personale, che può essere percepita e percepibile anche dall’infanzia. Anche secondo le stelle esistono segni zodiacali naturalmente più pacati di altri, e sono questi quelli che andremo ad esaminare.

Sempre in controllo: ecco i segni zodiacali più pacati di tutti

Scorpione

Non sempre ragionativi, a volte impulsivi, ma tendenzialmente pacati. Gli Scorpione sono soliti darsi arie solo quando si trovano in una sfera di competenza che conoscono, mentre sono molto conservativi e umili in modo sincero quando si tratta di confrontarsi con nuovi contesti. Scorpione difficilmente perde il controllo anche se sfidato.

Pesci

Pesci ha tantissimi pensieri per la testa ma non per questo è un profilo completamente fuori controllo, anzi rappresenta l’autocontrollo puro e semplice, dal punto di vista caratteriale. Non nasce pacato ma lo diventa rapidamente anche per “sopravvivere” in contesti sociali che possono essere eccessivamente avversi e brutali per questo segno. E’ un po’ come una farfalla che riesce a sopravvivere in un habitat ostile.

Toro

Rappresenta alla perfezione un pacato che però riesce anche ad interfacciarsi in modo spigliato e competitivo. Toro comprende i propri limiti ma non li espone quasi mai, e questo lo fa apparire come un carismatico di natura. Non si sbilancia quasi mai.

segni pacati zodiacali tradiscono precipitosi