Quasi ogni forma di persona ha una soglia dell’attenzione definita da una serie di fattori, tra questi la maturità personale, anche se il contesto di tutti i giorni tende a distrarci con grande facilità. Essere sbadati indica una sorta di “disattenzione” generalizzata che può essere applicata nel concreto in quasi ogni forma di disattenzione. Anche secondo le stelle e l’oroscopo alcune personalità presentano una criticità ed una tendenza a manifestare la propria sbadataggine in modo più frequente o perlomeno evidente rispetto ad altre. Quali sono i segni zodiacali più sbadati dello zodiaco? Ecco la risposta!
Leggi anche:
I segni zodiacali più sbadati secondo le stelle sono questi. Lo sapevi?
Pesci
Non è un “disattento” ma ha la soglia dell’attenzione a dir poco “ballerina”, che porta il Pesci ad essere considerato a tratti un tipo un po’ sbadato, in altri una vera e propria “frana” in tutti i sensi. Per questo adotta “l’arma” della scusa preventiva, anche quando in realtà fa errori di distrazione abbastanza comuni e non gravi. Non deve essere interpretato come un disattento e basta.
Cancro
Costituisce nella maggior parte di casi l’archetipo dello sbadato, inteso del termine di “poco attento” in senso generico. Cancro non è con la testa tra le nuvol come Pesci eppure non riesce quasi mai ad adattarsi senza problemi ad un qualsiasi contesto che richiede una buona dose di attenzioni. In realtà è il primo a sottovalutarsi: Cancro è semplicemente molto, a volte troppo emotivo ma può comunque limitare in parte questa caratteristica.
Vergine
Anche il perfezionista Vergine non può celare al 100 % la propria sbadataggine, che però tiene ben nascosta. E’ infatti un maestro nel non volersi calare in realtà che non trova compatibili, ma è il primo a scaricare le proprie responsabilità perchè Vergine sembra inadatto anche nell’ammettere candidamente le proprie colpe. Insomma, quando sbaglia è sempre “colpa di qualcuno”.