I manipolatori si riconoscono dai segni zodiacali: eccoli!

Il concetto di “manipolazione” è apparentemente semplice da definire superficialmente ma molto difficile quando subentrano fattori molto differenti e profondi. Infatti, se a (quasi) nessuno piace lasciarsi manipolare, alcune personalità sono indiscutibilmente dotate e portate a “prendere il controllo” della volontà e quindi anche delle azioni pratiche, in alcuni casi anche dei sentimenti di individiui, anche molto pragmatici. Il fattore “manipolazione” prevede una spiccata intelligenza ma non sempre è completamente “volontaria” da parte della persona in questione, e ciò è evidente anche dai segni zodiacali che sono famosi per essere i più manipolatori in senso assoluto.

I manipolatori si riconoscono dai segni zodiacali: eccoli!

Vergine

Non amano essere considerati tali, preferiscono il termine “influenti”. Duri e testardi, i Vergine sono estremamente difficili da far cambiare idea al punto che direttamente o indirettamente sono loro a controllare le azioni altrui. Questo perchè Vergine è un segno che raramente fa trasparire emozioni, avendo la capacità di mantenere quella che in gergo viene definita “faccia da poker”. Ha anche pochi scrupoli quando pensa di avere ragione, quindi molti decidono di “piegarsi” alla sua volontà.

Scorpione

Scorpione è più “evidente” e finisce con il prendere il possesso delle “menti”  altrui in modo onesto rispetto ad altri profili. La logica dello Scorpione è spesso incrollabile e difficile da contestare al punto che molto spesso è difficile contrastarlo anche se sta dicendo una bugia. Scorpione è un abile gestore delle proprie motivazioni e spesso “abbindola” il prossimo perchè da l’idea di lasciare una forma di “scelta”.

Cancro

Adottano un approccio soft ma continuativo, quando vogliono ottenere qualcosa, e questo li porta ad essere considerati dei veri manipolatori in senso stretto. Cancro si percepisce al centro del mondo e finchè ne ha la possibilità è sempre orientato a far cambiare idea a chi sta vicino, sia in maniera gentile che proprio evidente ed eloquente.

segni zodiacali manipolatori