Fin dall’idea stessa di società diffusa, è indubbiamente importante comprendere quando un comportamento specifico, magari non dannoso o fastidioso in senso stretto, possa diventare molesto e pesante, quindi fastidioso. La perceezione che abbiamo di noi stessi può non essere quella verosimile, per questo motivo le persone che sono un po’ generalmente considerate tediose, fastidiose e pesanti, spesso associate a segni zodiacali specifici, sono spesso criticate proprio perchè la terminologia pesante indica una scarsa propensione o volontà ad adattarsi ad idee e processi mentali diversi dai propri. Quali sono questi profili così pesanti da essere molto difficili da contrastare?
Leggi anche:
Fai parte dei segni zodiacali più pesanti di tutti? Ecco la classifica
Scorpione
Scorpione tiene molto di più di quanto non sembri dell’opinione che da agli altri, rispetto a quanto sembrerebbe. Ma è comunque molto concentrato ad uscire bene da qualsiasi conflitto o discussione anche se non ha sempre ragione. Scorpione non è testardo come altri, però quando è convinto di star vincendo sotto qualche punto di vista è letteralmente difficile da allontanarsi dall’aura di ego che traspare. Scorpione se provato a far ragionare, non si comporta in modo meno pesante, anzi.
Vergine
Non si considera pesante ma è eccessivamente fermo, a volte quasi “Ottuso” sulle proprie convinzioni al punto che quasi mai ammette di avere torto. Il punto è che anche quando gli altri alzano bandiera bianca, Vergine continua in modo ostinato a imporre la propria idea e la propria opinione, anche quando questa non è oramai più “utile”.
Capricorno
Accentratore ed anche un po’ egoista, conta solo quello che dice lui, e soprattutto ogni cosa che sostiene non necessariamente deve trovare l’opinione concorde di tutti. Anzi spesso ama fare il controcorrente e non è importante che “abbia ragione”, l’importante per capricorno è far sentire la propria voce, anche in modo eccessivo se occorre.