Conosci i segni zodiacali più complessati di tutti? Eccoli, attenzione

Anche se è un termine a volte un po’ abusato, avere i complessi è qualcosa di estremamente “umano” e gestibile in maniera tendenzialmente sana se fatto con attenzione. Difficile definire l’origine dei complessi mentali, che sono spesso causati da ragioni specifiche, ma anche da motivazioni legate al proprio carattere “di base”. Quello che rende difficile vivere una persona definibile spesso anche in modo dispregiativo complessato è proprio la  gestione delle proprie insicurezze. Ma quali sono i segni zodiacali naturalmente conosciuti per essere complessati, secondo lo zodiaco?

Conosci i segni zodiacali più complessati di tutti? Eccoli, attenzione

Cancro

Cancro è il maestro dei “problemi inutili”, prerogativa che vede gli “abitanti” di questo segno preccuparsi non troppo, ma in modo “errato”. In modo particolare, tende ad avere poca fiducia nelle proprie potenzialità anche quando sono effettivamente rilevanti. Cancro ha bisogno di essere “convinto” delle potenzialità, e soffre purtroppo anche di una tendenza depressiva piuttosto costante.

Pesci

Pesci invece non nasce complessato, ma reagisce in modo spesso troppo “chiuso” e passivo alle delusioni, che inevitabilmente  fanno parte della vita di tutti. E’ “l’inconsolabile” dello zodiaco, ma non in modo plateale. Non nasce, come detto che si sente inadeguato ma lo diventa ed è come detto inconsolabile quando le cose vanno male. Non è uno che “tiene duro”.

Gemelli

Gemelli è l’incostante dello zodiaco, tutto dipende dal “mood” del momento, a tratti è la persona più ottimista del mondo. Gemelli soffre proprio questa sorta di saliscendi emozionale, che contraddistingue il segno in questione, il più “incoerente” dello zodiaco.

segni sbadati zodiacali tenaci più incoerenti severi selettivi