I segni zodiacali egoisti più famosi sono questi: lo sapevi?

Il concetto di egoismo si oppone, quasi naturalmente a quello dell’altruismo e viene perciò considerato negativamente in particolar modo dalle società, anche se “pensare a se stessi” in senso ampio del termine è una delle forme di auto conservazione più pure in assoluto. I veri egoisti, anche secondo la psicologia, sono coloro che mettono sempre al primo posto gli interessi personali e solitamente sono anche coloro che indiscutiblmente agiscono solo se possono ottenere un vantaggio personale. Ovviamente un fattore del genere deve essere limitato almeno in parte ma non è sempre possibile: ecco il problema principale dei segni zodiacali più egoisti in assoluto.

I segni zodiacali egoisti più famosi sono questi: lo sapevi?

Scorpione

Diciamo che è un egoista non “totale”, nel senso che essendo selettivo di natura, è portato sempre a circondarsi di persone a lui congeniali. Scorpione è un pragmatico in senso assoluto, ed anche se non ha difficoltà a sviluppare atteggiamenti altruisti, la sua mentalità è orientata verso se stesso: nessuno può prendersi cura di lui/lei come potrebbe fare naturalmente lui/lei stesso/a.  Ciò incide sicuramente negativamente sulle relazioni sociali.

Leone

Maschera bene il proprio egoismo ma neanche in maniera così estrema: Leone in maniera quasi “candida” pensa a se stesso in particolare durante una relaizone sentimentale, conta in primis la sua felicità, e poi quella della controparte. Ciò causa problematiche anche rilevanti perchè questa mentalità porta anche ad un’opera di sopravvalutazione personale che sicuramente, è un difetto.

Pesci

Egoisti quasi per necessità ma fino a un certo punto: Pesci è un segno sempre orientato a volere il meglio per se anche perchè, a loro parziale discolpa, tendenzialmente sono quelli che soffrono maggiormente le delusioni amorose e sociali. Pesci quindi lo fa per cautelarsi, quasi fosse una forma per stigmatizzare le precedenti esperienze. Da parte sua però non manca l’empatia, l’egoismo è quasi una scelta.

segni zodiacali egoisti 1