Questi segni zodiacali sono i più riservati: li conosci?

Anche la maggior parte di noi e portata, volontariamente o meno, ad avere a che fare con i propri simili in quella che è la società, fin da bambini siamo tenuti a comprendere che raramente ciò che vediamo esternamente in una persona rappresenta l’individuo nella sua realtà. Sono infatti molti che scelgono di voler apparire in modo diverso, spesso “migliore” ma il mondo è anche pieno di individui che non amano manifestare buona parte della propria indole e della propria vita privata, i cosiddetti riservati. Anche secondo l’oroscopo alcuni segni zodiacali sono famosi proprio per essere riservati in modo naturale e spontaneo. Quali sono?

Questi segni zodiacali sono i più riservati: li conosci?

Capricorno

E’ tutto sostanza e pochissima apparennza, non necessariamente perchè non ami fornire un’opinione di se ma più semplicemente perchè è estremamente pragmatico e votato alla sostanza. Capricorno lascia pochissimi segni del proprio passaggio ed è un profilo che può dare l’idea di essere pieno di segreti. Non necessariamente è così, ma quando questo accade, solitamente riesce a celare con grande abilità le proprie informazioni.

Scorpione

Appena più pettegolo, non ama particolaramente parlare di se, considerato dai più una “personalità seria”, che non ama darsi arie ma che spesso si autoesclude dai contesti più chiacchierati, quasi come volesse auto assolversi da pettegolezz di ogni sorta. Scorpione solitamente non fa neanche incuriosire in modo particolare chi ha intorno, ma se vuole riesce ad essere un elemento interessante da scoprire.

Cancro

Riservato per “necessità” più che per conformazione naturale, Cancro sa benissimo che “farsi gli affari propri” e l’unico modo per evitare buona parte dei problemi sociali anche se spesso da l’idea di essere uno intenzionato a nascondere qualcosa in particolare, anche quando non è così. Cancro è decisamente enigmatico quando vuole ma anche quando non vuole rappresenta un profilo molto riservato.

Questi segni zodiacali sono i più riservati: li conosci?