Le donne più pettegole dello zodiaco! Quali sono?

In modo decisamente dispregiative, ancora oggi le donne, almeno in alcuni contesti, sono considerate pettegole di natura, anche se ciò non è assolutamente vero in quanto la volontà di “mettere il becco” e provocare zizzania è qualcosa di intrinseco nell’essere umano, come tra l’altro abbiamo già osservato. E’ comunque possibile restringere il campo al contesto femminile e specificare una sorta di media tra le donne più pettegole dello zodiaco, ricordando sempre che si tratta di una forma di generalizzazione molto ampia.

Le donne più pettegole dello zodiaco! Quali sono?

Bilancia

Non sembra volersi intromettere nella vita altrui ma in realtà sono molto interessate nei riguardi di tutti in pratica. Bilancia però è sufficientemente arguta come donna a non darlo a vedere. In motli casi questa personalità non è votata ad una funzione pratica del pettegolezzo ma quasi esclusivamente ricreativa, se così si può dire. Il punto è che risulta essere comunque un problema perchè difficilmente tiene la bocca chiusa.

Sagittario

Ha una parola per tutti ed allo stesso tempo è molto poco autocritica: la Sagittario è una personalità non “cattiva” però a volte risulta essere tossica e fortemente disturbatrice, anche in modo parzialmente involontario. Ovviamente questo non la esenta dalle responsabilità ma è in un certo senso particolare come riesca ad essere sempre al centro di ogni situazione quasi non volendolo, nella maggior parte dei casi.

Acquario

E’ una donna “sociale”, che non ama particolarmente la solitudine quindi a scopo quasi ludico, senza una reale motivazione, si trova a spargere pettegolezzi anche senza una reale motivazione se non quella legata al piacere di farlo. La donna Acquario è spesso dotata di una capacità di comunicazione decisamente sopra la media e questo la porta gli altri ad “aprirsi” socialmente molto facilmente. Basta conoscerla un po’ però per volersi rapidamente estraniare da questa personalità.

Le donne più pettegole dello zodiaco! Quali sono?