Mangiare Nutella a colazione migliora la giornata: ecco il motivo

Iniziamo subito quest’articolo parlando dell’importanza del fare una colazione ricca e sostanziosa: al risveglio infatti, il nostro corpo ha proprio bisogno di tanta energia per essere efficiente, almeno fino al momento della pausa pranzo. Nonostante sia risaputo che la colazione sia in realtà il pasto più importante della giornata, ci sono ancora troppe persone che, per fretta, pigrizia o abitudine, si limitano a consumare un caffè o poco più, totalmente a digiuno, prima di iniziare la giornata.

È stato però dimostrato che “saltare” la prima colazione espone il nostro organismo ad una serie di rischi e problemi e quindi adesso vi elencheremo alcune ragioni per cui farla è davvero importante. Il corpo ha un gran bisogno di energia esattamente come un’automobile, per partire, ha bisogno della benzina e senza “carburante”, infatti, tutti i nostri muscoli ed anche il cervello non sono in grado di lavorare in modo efficiente. Inoltre, saltare la colazione non è per niente il metodo migliore per mantenere il peso-forma e nemmeno per seguire la dieta e a metà mattina si avvertirà così il famoso “buco nello stomaco” che ci farà venire voglia di mangiare di continuo ogni genere di snack, dolci e salati.

Di conseguenza si arriverà poi all’ora di pranzo affamati e si mangerà più del necessario, affaticando così la digestione e diminuendo la concentrazione e il rendimento durante tutto il pomeriggio. Andiamo adesso al punto cruciale dell’articolo e vediamo perché è buona abitudine mangiare la Nutella a colazione. La Nutella è una grande fonte di energie e di zuccheri anche se non è molto consigliata per chi soffre di patologie delicate come il diabete o i problemi legati al colesterolo, ma anche all’obesità.  Questa fantastica crema spalmabile può essere anche molto utile per il nostro corpo.

E’ stato affermato che essa, oltre a renderci felici, fa bene alla nostra salute purché si segua un’alimentazione sana ed equilibrata. Parlando della sfera emotiva, la Nutella è davvero ottima per sconfiggere o alleviare la depressione, grazie alla sua forte gamma di zuccheri aggiunti che ci mettono energie ma ci addolciscono anche un po’ la nostra vita anche se, a lungo andare, tutte queste sostanze possono fare molto male al nostro cuore, alle arterie e allo stomaco, per cui è sempre meglio non esagerare e cercare di tenere a bada le grandi voglie di Nutella. E’ bene sapere infatti che, in caso di abuso, si possono riscontare problemi allo stomaco come crampi, diarrea, mal di stomaco, vomito e mal di schiena.