La capacità di mantenere la concentrazione è strettamente legata all’attenzione e nello specifico, alla produttività, e si contrappone com concetto alla distrazione facile e dall’essere il più delle volte con la testa tra le nuvole. Dopo aver trattato quelli più soggetti a distrazioni perenni, è il momento di prendere in analisi le loro contrapposizioni dal punto di vista zodiacale, con i segni zodiacali che per l’appunto sono più concentrati, anche se in alcuni casi in modo quasi innaturale. Quali sono questi profili?
Leggi anche:
Fai parte dei segni zodiacali più concentrati? Sono questi 3!
Capricorno
La capacità di concentrazione del Capricorno è rinomata, e lo rende simile ad una forma di calcolatore per la sua efficienza conclamata, a volte quasi artificiosa ma mai banale e “a caso”. Capricorno infatti è spesso essenziale, quasi spartano nei modi di fare, costituisce il profilo del senza fronzoli che è la fortuna dei datori di lavoro ma questa concretezza li rende anche un po’ fastidiosi e distaccati nel sociale.
Vergine
Vergine è apparentemente più adattivo e più legato ad un contesto di empatia, e per rendere al massimo ha bisogno spesso di estraniarsi dai contesti affollati e fastidiosi, dove non riesce a dare neanche il 10 % delle proprie capacità di concentrazion. Con il contesto giusto tuttavia Vergine è una sorta di garanzia ed è praticamente impossibile da smuovere da ciò che sta facendo se riusulta essere sufficientemente “in palla”. Rispetto ad altri segni non è “freddo” ma non è mai una buona idea provare a cambiarlo oppure distoglierlo da ciò che sta facendo.
Toro
Il Toro riesce ad essere polivalente, e di primo impatto non sarebbe meritevole di questa posizione. In realtà Toro rappresenta l’elasticità in senso generico ma è anche un profilo che trova molto facilmente la concentrazione giusta quando c’è realmente bisogno di lui/lei, insomma una sorta di efficiente polivalente.