I segni zodiacali più corretti dello zodiaco: c’è anche il tuo?

Abbiamo recentemente affrontato il concetto di slealtà, fattore sempre piuttosto presente nella maggior parte delle culture umane, al netto dei numerosi sfrozi che nel nostro piccolo possiamo portare avanti per considerare la scorrettezza come qualcosa da condannare. Di contro, è quasi naturale provare una forma di rispetto verso la lealtà, quindi la correttezza più pura, sia nei confronti di persone ma anche concetti ed idee. Se infatti a questi segni zodiacali, considerabili corretti e leali quasi in ogni situazione, il concetto non è uguale per tutti: ecco quali sono questi profili zodiacali.

I segni zodiacali più corretti dello zodiaco: c’è anche il tuo?

Gemelli

Gemelli è un po’ l’incoerente dello zodiaco, ma questo non significa che è facile mettere in dubbio la loro lealtà in senso stretto: il profilo in questione è infatti poco affidabile sotto il punto di vista pratico, anche nei rapporti sociali, però ha una forma di senso del giudizio personale al quale si attiene quasi sempre. Gemelli in sostanza è un profilo corretto, pur essendo coerente nella propria incoerenza di fondo.

Vergine

Sempre sul pezzo e prontti ad imporre la propria idea e percezione del mondo. Però è difficile mettere in discussione la correttezza del segno che è quasi a prova di bomba. In alcuni casi, non così rari, il tipico segno della Vergine corrisponde quasi ad una forma di “fanatico” delle proprie idee, che solitamente “contratta” poco anche per apparire quasi sempre coerente con se stesso. Non giocare secondo le regole non fa parte del tipico modus operandi del profilo in questione.

Sagittario

Segno simile da questo punto di vista a Gemelli: Sagittario ha una forma di concezione della realtà che non sempre è attiente a quella percepita e condivisibile dagli altri, però agisce in modo tendenzialmente conforme al proprio modo di percepire la vita ed ha una netta capacità di distinguere il bene dal male.

segni zodiacali più corretti