I segni zodiacali più immaturi secondo l’oroscopo sono questi 3: li conosci?

Dopo aver affrontato i segni più infantili in senso assoluto tra quelli che compongono il diversificato universo maschile, è il momento di trattare in senso ancora più generico quello degli immaturi, definizione che può essere non sempre sovrapponibile all’infantilismo. Infatti l’immaturità può essere molto diversificata, da un atteggiamento che rifugge dalle responsabilità, così come dai problemi. L’immaturo può essere anche una persona concreta che però manifesta atteggiamenti “poco seri”. Insomma, i segni zodiacali più immaturi sono vari, ecco la “top 3” in senso assoluto.

I segni zodiacali più immaturi secondo l’oroscopo sono questi 3: li conosci?

Sagittario

Immaturi e quasi fieri di esserlo, anche mediamente concreti quando c’è più bisogno di loro. I Sagittario sono esattamente come appaiono, non amano voler sembrare diversi dalla loro genuina personalità, però anche in ambito sociale spesso è evidente una forma di “dissociamento” dalle responsabilità, almeno fino a quando queste ultime diventano troppo grandi per essere ignorate. In  senso assoluto Sagittario costituisce una forma di personalità che spesso “si dimentica” di essere maturo.

Gemelli

Meno “controllata” l’immaturità del Gemelli che resta la stessa (o quasi) anche in età adulta ed avanzata. Questa si manifesta nel modo più evidente possibile, semplicemente scappando dalle proprie responsabilità e facendo veri e propri capricci quando non ottiene ciò che vuole. Però è di grande compagnia e sa come interfacciarsi per alleggerire  un determinata situazione divenuta eccessivamente cupa.

Cancro

Troppo umorale per “seguire i piani” in modo schematico, il Cancro è effettivamente considerabile un profilo mediamente invidioso dei risultati altrui, fattore che non nasconde molto bene. L’immaturità sta proprio nel voler ottenere risultati senza mettersi molto in discussione, fattore che porta Cancro ad essere considerato a larghi tratti una forma di “eterno bambino” per quasi tutta la vita e che solo in modo saltuario e irregolare ammette di essere un adulto.

segni zodiacali più immaturi