Il comportamentto allo stato “naturale” degli esseri umani, ma anche quando c’è da affrontare dei problemi di natura più disparata, evidenzia come in poche altre situazioni il nostro “io” vero e proprio. C’è chi agisce a “briglia sciolta” e invece c’è chi ha sempre bisogno di una forma di schema o “Piano” vero e proprio. Anche se per molti l’equilibrio è tutto, esistono effettivamente profili caratteriali che senza una forma di pianificazione ed eventi programmati non riescono assolutamente a comportarsi, ed anche i segni zodiacali, perlomeno alcuni, definiscono quali sono i più schematici in senso assoluto. Quali sono?
Leggi anche:
Fai parte dei segni zodiacali più schematici? Ecco quali sono!
Vergine
Non sono convenzionali ma al contrario hanno un modo di agire e ragionare a tratti anche anticonformista e fuori dagli schemi. Però questo non significa assolutamente che non li abbiano, gli schemi, seppur spesso le azioni del segno Vergine sembrino eeffettivamente dettati da una forma di istinto vero e proprio. E’ il contrario di un profilo istintivo, assolutamente controllato in quasi ogni situazione. Non crede nel talento senza il controllo, ed è sempre molto schematico anche nel modo di pensare.
Capricorno
Capricorno invece è fortemente e “naturalmente” schematico, senza reali auto costrizioni di sorta, cerca sempre di far prevalere la logica più pura, ma essendo un essere umano come tutti, spesso travalica la stessa idea di logica e va in confusione. Essere schematico costituisce una forma di “ancora di salvezza” quando è realmente confuso.
Scorpione
Situazione simile per Scorpione che non potrebbe mai iniziare qualcosa in modo casuale senza soffrire quasi fisicamente per questo. Sa sempre come gestire le proprie risorse mentali e fisiche, ed anche se è abbastanza duttile da cambiare in corsa, il suo modus operandi deve per forza di cose dipendere da un modo di fare già quantomeno teorizzato in precedenza.