Attenzione ai segni zodiacali più gelosi! Sono questi

La gelosia corrisponde ad uno dei sentimenti e sensazioni più “naturali” dell’ambito sociale, spesso inerente in ogni contesto, da quello legato ai beni fisici che ai rapporti umani, anche se nella maggior parte dei casi una persona tende ad essere geloso in modo più spiccato quando sono “toccati” i propri affetti ed il partner. Spesso la gelosia “dice molto di più” di quanto non appaia in realtà, ecco perchè proprio questa condizione, che è presente in praticamente ogni persona del mondo in “dosi” e tipologie diverse è difficile da identificare in modo preciso. Lo zodiaco ci prova, ecco quali sono i segni zodiacali più gelosi di tutti.

Attenzione ai segni zodiacali più gelosi! Sono questi

Ariete

E’ un geloso per principio, ma non che faccia finta, quanto considera l’eventuale tradimento (anche se non avvalorato da fatti concreti) una forma estremamente spiccata di “incapacità” propria nel gestire la propria vita nonchè le emozioni. Allo stesso tempo comprende spesso di avere una reazione eccessiva dal punto di vista umorale. Per questo motivo Ariete è un segno geloso anche se è bravo a nasconderlo con efficienza. Ma è meglio non scommettere sulla “tenuta” della propria gelosia.

Pesci

Gelosi e spesso se ne vergognano, i Pesci danno l’idea radicata di essere i più gelosi semplicemente perchè lo mettono in bella mostra, seppur non in modo volontario. Non è un tipo particolarmente sospettoso, e costituisce un altro profilo che è geloso “prevalentemente” in silenzio, anche se è solito lanciare messaggi molto evidenti da questo punto di vista.

Capricorno

Diffidente, pessimista e fin troppo razionale, Capricorno comprende che bisogna combattere ogni giorno con le sensazioni negative che attanagliano la sua personalità, e la gelosia fa sicuramente parto del corredo di emozioni che non vorrebbe provare ma che inevitabilmente sfuggono al proprio controllo. Purtroppo è quello che soffre ma fa anche soffrire gli altri di una profonda e spesso immotivata gelosia.

segni zodiacali gelosi