Che succede se mangio nutella a colazione? Ecco la verità

La nutella è senza ombra di dubbio una delle creme al cioccolato può buone che esistono al mondo, ma non solo, è anche una delle creme più famose e vendute. Per questo motivo oggi parleremo di tutto ciò che è necessario sapere sulla nutella e su come poterla consumare meglio nelle nostre ricette in cucina. Iniziamo col dire che le sue origini risalgono al 1964, in un’industria dolciaria che ha sede ad Alba, in Piemonte.

Il nome Nutella deriva dal sostantivo “nut” che in inglese, significa “noce” ma, per ottenere un nome orecchiabile, è stato aggiunto il suffisso “ella”.Tralasciando però la sua deliziosa storia passata, diciamo che questa fantastica crema spalmabile è molto importate, in piccole parti, per il benessere del nostro organismo. Esso infatti è una grande fonte di energie e di zuccheri anche se non è molto consigliata per chi soffre di patologie delicate quale il diabete o i problemi di colesterolo e di obesità.

Partendo da una sfera emotiva, la Nutella è ottima per sconfiggere o alleviare la depressione, con la sue forte gamma di zuccheri aggiunti che addolciscono un po’ la nostra vita. Ad ogni modo è sempre meglio non esagerare con il suo consumo dato che è parecchio zuccherato, grasso e ricco di olio di palma. A lungo andare queste sostanze possono fare molto male al nostro cuore, alle arterie e allo stomaco, quindi è opportuno tenere bene a bada la nostra travolgente golosità. Ciò che è utile sapere è che in caso di abuso di nutella, si possono riscontare problemi allo stomaco come crampi, diarrea, mal di stomaco e nel peggiore dei casi anche nausea se non addirittura vomito.

Tornando alla domanda presente nel titolo di quest’articolo, scopriamo se è possibile mangiare nutella al mattino, per la colazione. Ebbene si, dato che, come già detto precedentemente, essa è un’importante fonte di energia e quindi è particolarmente indicata al mattino per aiutarci ad affrontare la giornata nel migliore dei modi. Con questo non stiamo ovviamente dicendo che potete prendere il barattolo, immergere un cucchiaio al suo interno e mangiarlo da solo ma spalmare un po’ di questa gustosa crema di nocciole e cacao su delle fette biscottate, accompagnate da un bel bicchiere di spremuta d’arancia, è sicuramente una delle scelte più sane che si possano fare al mattino.