I 3 segni zodiacali più irascibili: meglio non farli arrabbiare!

L’Ira costituisce uno dei “peccati” o vizi capitali, ma allo stesso tempo è considerato anche un’esternazione emotiva che è tra le più “naturali” in senso assoluto. Tutti ci siamo lasciati controllare da una condizione di ira, in particolari contesti, in quanto tutti siamo “muniti” di una forma di limite vero e proprio che se oltrepassato da qualcuno o qualcosa, rischia seriamente di farci perdere le staffe. Gli irascibili “tipo” sono coloro che devono vivere con questa forma di sensazione diffusa, in quanto per loro non costituisce un’eccezione ma qualcosa da “tenere a bada” quanto possibile, e secondo lo zodiaco alcuni segni zodiacali sono portati ad essere maggiormente irascibili di altri.

I 3 segni zodiacali più irascibili: meglio non farli arrabbiare!

Toro

E’ dotato di un buon senso di autocontrollo eppure spesso tende a farsi un po’ troppo dominare dall’ira, anche se è in grado rapidamente di “tornare nei ranghi”. La motivazione è semplice, in quanto sceglie scientemente di mantenere un atteggiamento tendente al nervoso anche per imporre ancora più saldamente la propria visione delle cose. Anche se non lo ammetterà mai candidamente, Toro “vuole” essere quello un po’ colmo di ira.

Vergine

Vergine è dello stesso avviso o quasi: non appartiene alla categoria degli irascibili “fuori controllo” eppure spaventano lo stesso anche perchè si tratta di un profilo molto orgoglioso che raramente accetta di aver torto o sbagliato. La motivazione principale è legata ad una condizione caratteriale che anche in questo caso manifesta ira “a corrente alternata” per far capire soprattutto quando non è daccordo.

Gemelli

Gemelli invece rientra nel gruppo di quelli irascibili “senza volerlo”. Il segno è infatti famoso per rapidi sbalzi quanto inaspettati di umore, che costringono i presenti a dover porre rimedio in modi più o meno leciti quando queste situazioni capitano. Gemelli “utilizza” inconsapevolmente l’ira anche come fonte di antistress quando è particolarmente vessato da qualcosa.

segni zodiacali più irascibili 1