Conosci i segni zodiacali che sono dei veri scansafatiche? Ecco quali sono!

Nessuno ama essere considerato un “lavativo”, termine che definisce la poca solerzia e volontà nel darsi da fare, spesso legata a contesti lavorativi ma anche al modo di vivere comune. Esistono però persone che risultano essere maggiormente allergici al lavoro o a qualsiasi attività che richiede un minimo di applicazione e dispendio di risorse, anche se non tutti gli scansafatiche lo sono per semplice pigrizia. Ciò risulta evidente in modo particolare anche dai segni zodiacali, ed ecco quindi quali sono quelli più scansafatiche in senso assoluto.

Conosci i segni zodiacali che sono dei veri scansafatiche? Ecco quali sono!

Sagittario

Difficilmente si considera una persona “Pigra” ma che piuttosto ha tempi molto “dilazionati”. Non ama le costrizioni e deve sempre seguire un ritmo che non necessariamente è basso ma difficilmente è compatibile con i tempi moderni. Risultato prevedibile, è una tendente diffusa idea che Sagittario sia effettivamente un lavativo. Di contro, quando si trova in posizioni di responsabilità decisamente un boss “morbido”.

Leone

Diverso il Leone che deve  fare i conti con una realtà che spesso va molto più veloce di lui. Il segno però non costituisce la forma di personalità che si fa influenzare dai ritmi alti, ma al contrario diventa ancora più placido e compassato. Rientra però nella categoria perchè è un abile “delogatore”, ossia tende a far fare agli altri le cose che non vuole fare in prima persona.

Cancro

Molto influenzabile dal contesto, Cancro si fa trasportare dall’umore di turno. E non sono rari i momenti in cui è effettivamente portato a “non voler fare niente” perchè troppo assorto e coinvolto dai propri problemi. In realtà quando vuole sa essere molto produttivo ma è anche uno che si applica così tanto ad un contesto da risultare in molti casi sfibrante seguirlo a lungo. Ecco perchè misura molto le proprie energie.

segni zodiacali scansafatiche