Conosci i segni zodiacali più emotivi? Sono questi 3!

L’emotività sembra essere naturalmente una forma di “parente” della sensibilità d’animo. Quasi universamente almeno “a pelle” siamo soliti definire una persona emotiva come una che è profondamente legata alla tendenza, soprattutto involontaria, di evidenziare in modo evidente le proprie emozioni, anche in maniera decisamente “estrema”. Un profilo emotivo sarà il primo a sciogliersi in una commozione, un pianto, ma anche una manifestazione di gioia che raramente riuscirà a limitare effettivamente le proprie emozioni. Secondo le stelle alcuni segni zodiacali si “fanno riconoscere” in modo distinto per essere i più emotivi in assoluto, ma quali sono?

Conosci i segni zodiacali più emotivi? Sono questi 3!

Scorpione

Anche se spesso sono quasi tenuti a fare un po’ i “freddi” dell’occasione, in realtà gli Scorpione costituiscono dei profili emotivi dalla sostanza molto sensibile e dotata di una grande sensibilità, però bisogna imparare a leggere la loro forma di comunicazione che non sempr è “parlata”. Scorpione infatti è un profilo che solo apparentemente è distaccato, ma nell’intimità è molto emotivo e sensibile.

Cancro

Cancro non prova neanche più di tanto a “fare il duro” in quanto costituisce un ruolo che non si addice neanche un po’ al profilo caratteriale che ha. Al contrario è una forma di libro aperto e ciò risulta evidente anche nelle piccole cose. Un Cancro è il primo a cadere in stati di ansia, paura ma anche felicità quasi improvvisa e ciò risulta particolarmente vero quando inconsciamente si trova a suo agio.

Pesci

Sensibili, empatici, e quindi quasi naturalmente emotivi, ma anche loro come Scorpione non sempre lo evidenziano in modo così evidente, anzi sono spesso tenuti a “starsene buoni”. Non perchè non vogliono, ma comprendere cosa rende felice, triste, apprensivo o qualsiasi altra emozione costituisce una fonte di sfida, o quasi. Pesci “da il meglio” proprio nelle condizioni di “lettura dell’altro”, in quanto è felice solo se gli altri lo sono.

segni zodiacali emotivi