Conosci i segni zodiacali più indolenti? Eccoli!

L’indolenza è una forma particolarmente spiccata di pigrizia che spesso ha una connotazione non legata all’aspetto pratico, in sostanza fa parte di una configurazione caratteriale. L’indolente “tipo” rappresenta una personalità che è mal disposta a “rispondere” agli stimoli di ogni tipo, costituendo l’indolenza maggiormente corrispondente all’apatia in senso stretto. Una persona può essere considerata indolente per vari motivi, tutti ben spiegati dall’oroscopo che identifica alcuni segni zodiacali come quelli indiscutibilmente indolenti in senso assoluto.

Conosci i segni zodiacali più indolenti? Eccoli!

Scorpione

Lo Scorpione secondo alcuni non merita di rientrare in questa forma di “lista” e categorizzazione. La motivazione è inerente alla capacità di accendersi caratterialmente parlando. Si tratta infatti di un profilo che ha spesso numerose passioni e che è abituato a coltivarle con grande partecipazione. Tuttavia spesso deve fare i conti con una forma di apatia “ingiustificata” e perciò difficile da gestire, nonchè altrettanto poco semplice da spiegare. Scorpione stesso è il primo a soffrirne e non sa come porvi rimedio.

Capricorno

Non è tradizionalmente il più sensibile dello zodiaco, ma la scarsa capacità di saper interpretare i sentimenti altrui spiega solo in parte una forma di “freddezza” radicata del segno del Capricorno che indiscutibilmente deve fare i conti con una forma di “blocco mentale” quando si tratta di esporsi emotivamente in qualcosa. Spesso è una forma di indolenza non programmata, una forma di “corazza” emotiva che solo a tratti evidenzia il suo modo di comportarsi realmente.

Bilancia

Bilancia invece è un segno sensibile ma che spesso si “estrania” troppo facilmente dal proprio contesto di competenza ed in non rari casi risulta essere un po’ troppo distaccato dai contesti sociali. A furia di considerarsi “qualcosa di diverso” spesso perde il contatto con i rapporti umani e questo lo porta a considerare solo l’aspetto prettamente negativo degli esseri umani.

segni zodiacali indolenti