Questi sono i segni zodiacali più insicuri di tutti! Sai quali sono?

Possiamo considerare la specie umana come “evoluta” e le società attuali mediamente meritevoli di questa definizione, eppure siamo ancora “comandati” da numerose forme di “impatti” di natura biologica e consideriamo in modo particolare l’impressione che una determinata persona può darci. Per questo motivo l’insicurezza viene spesso considerata come qualcosa di non positivo, ma che costituisce una realtà molto diffusa nel comportamento umano, che si evidenzia in modo particolare nei contesti competitivi. Anche secondo l’oroscopo esistono dei segni zodiacali più insicuri di altri, seppur non sono per forza sovrapponibili tra di loro.

Questi sono i segni zodiacali più insicuri di tutti! Sai quali sono?

Vergine

Può sembrare strano “trovare” Vergine nella lista dei più insicuri ma è senz’altro così nella maggior parte dei casi. Anche se “maschera” la propria insicurezza che è simile ad una forma di inadeguatezza preventiva (difficilmente infatti gli altri lo giudicano insicuro), Vergine è un profilo che raramente si dimostra soddisfatto del proprio operato. E’ un perfezionista ed ha costantemente bisogno di un supporto emotivo fatto di complimenti ed accettazione.

Ariete

Simile il discorso di Ariete ma che rispetto a Vergine risulta essere meno competitivo seppur più interessato a come appare. Spesso si relazione con standard produttivi e di “apparenza” effettivamente irragiugibili e questo lo porta spesso ad inseguire progetti eccessivamente sofisticati e particolarmente complessi. Ariete spesso pecca proprio della corretta considerazione che ha nei confronti di se stesso.

Pesci

E’ il maestro dell’opera di sottovalutazione: Pesci viene considerato non a torto il segno che ha più qualità in senso generico (soprattutto dal punto di vista umano) ma l’insicurezza anche ingiustificata tende a bloccalo e non far valere i propri talenti che sono tendenzialmente ben presenti ma spesso nascosti da un forma di insicurezza tradizionale nel senso del termine. Pesci si “apre” emotivamente solo in condizioni di fiducia estrema.

segni insicuri zodiacali