Conosci i segni zodiacali nevrotici? Eccoli, sono questi 3!

La mente umana rapprsenta ancora oggi un mistero sotto molti punti di vista, tant’è che molte discipline mediche e inerenti al mondo comportamentale portano ad una costante evoluzione. In tutti i casi, o quasi, chi ha un “brutto carattere” entra a far parte nella schiera dei nevrotici, ossia le personalità che non riescono (o in minima parte non vogliono migliorare i propri comportamenti psicologici che spesso portano a dei veri crolli psicologici, con l’indubbia difficoltà ad essere contenuti e gestiti anche da chi ha che fare con i segni zodiacali più nevrotici in senso assoluto. Quali sono?

Conosci i segni zodiacali nevrotici? Eccoli, sono questi 3!

Scorpione

Lavorano molto sulla gestione del proprio carattere, soprattutto nelle sfumature: si tratta di un profilo che è ben conscio dei propri limiti ma che non viene “sgrezzato” mai del tutto anche in età adulta. La conseguenza comune è di una persona non difficile da gestire ma in non rari casi, prevalentemente quelli di difficoltà emotiva o stress, è Scorpione stesso a mettere il carico e complicare ulteriormente il tutto, quasi come se lo facesse apposta.

Cancro

Diversa la situazione per Cancro che è conosciuto per essere al contrario tende a sobbarcarsi le emozioni anche negative degli altri, finendo per accumulare tutto lo stress che ne consegue, fino ad “esplodere” in molti casi nei contesti peggiori per farlo. Il crollo emotivo solitamente non ha conseguenze gravissime, ma si tratta in ogni caso di un fattore complicato da gestire per il segno.

Vergine

Vergine è sempre convinto di essere da parte della ragione, quindi anche se non lo ammetterà mai facilmente, chi è nato sotto questo segno riesce a delegare il nervosismo in modo palese agli altri, anche in modo intenzionale. Tuttavia questo modo di fare un po’ elitario non lo mette al riparo dalle delusioni ed ecco che Vergine spesso non riesce a farsi scivolare addosso le varie problematiche che possono subentrare.

segni zodiacali nevrotici