Ad essere cinici e “negativi”, si può sicuramente trovare difficoltà nel considerare la “cattiveria” e la perfidia come parte integrante dell’essere umana, parzialmente causata dalla volontà di “avere la meglio” nelle difficoltà, però siamo altrettanto consapevoli che accettare la compagnia di personalità “negative” e peride in senso stretto, gli effetti altrettanto poco gratificanti non si fanno attendere. I perfidi per eccellenza sono coloro che con ben poca accortenza si fanno beffa dei sentimenti altrui in modo anche più o meno giustificabile dal contesto, ed anche se non è sempre facile, l’oroscopo prova ad identificare quali sono i segni zodiacali “perfidi” per eccellenza.
Leggi anche:
Attenzione ai segni zodiacali più perfidi! Ecco quali sono
Vergine
Sicuramente un segno “difficile” da gestire, in quanto soprattutto se si trova in una condizione di “superiorità” o ragione morale, non si fa certo pregare quando si tratta di ferire anche in modo diretto i sentimenti altrui, seppur con una mai dichiarata intenzione. Vergine però ha dalla sua una forma di onestà nel farlo: non colpisce quasi mai “alle spalle” e pur essendo caustico e critico all’occorrenza è in qualche modo “prevedibile” nella sua perfidia, perchè la rende evidente.
Leone
Cosa ci fa il tranquillo Leone in lista? Non è un errore, anche se i nati sotto questo profilo zodiacale sono bravissimi nel mostrare una “faccia” che si rivela in molti casi essere molto più “cattivello” e pianificatore rispetto a quanto può risultare esternamente. In modo particolare nei contesti sociali più profondi, Leone non è particolarmente morbido quando si tratta di ottenere qualcosa.
Ariete
Un profilo molto concetrato sull’efficienza lavorativa e sociale non può che essere competitivo e quasi naturalmente, anche perfido, seppure resta sempre pienamente coscienza di quanto questo è “moralmente errato”. Ariete infatti spesso si prodiga a non essere così fortemente accentrativo, ma con litigi frequenti ed un’incapacità cronica di apprendere i propri errori, “merita” la poco lusinghiera posizione in lista.