Attenzione ai segni zodiacali più avari di tutti! Sai quali sono?

Il concetto di avarizia è molto presente in ogni contesto sociale, rappreseentaando un modo di essere che in molti casi porta ad una forma di “fastidio” radicato perchè chi è poco propenso nello “spendere” il meno possibile non gode certamente di una nomea. Quasi ogni cultura umana infatti tende a privilegiare la generosità almeno dal punto di vista morale. Ma non tutti i profili denominabili “tirchi” o avari sono uguali, come risulta evidente anche dai segni zodiacali che prenderemo in esame, tutti molto diversi nella “base” caratteriale, ma tutti accomunati dalla peculiarità di non saper o non voler “liberarsi” del denaro.

Attenzione ai segni zodiacali più avari di tutti! Sai quali sono?

Ariete

Non è un profilo superficiale ma detesta non poter contare su un forma di “base” vera e propria. Ecco perchè è tendenzialmente disposto a mettere il denaro tra le principali priorità ,anche più rispetto agli altri. Ariete infatti è una personalità concreta, che considera il denaro capace eccome di fare se non la felicità, poco ci manca. Ariete corrisponde quindi all’avaro “intenzionale”, che quando vuole, riesce a “staccarsi” dal denaro, eventualità remota.

Bilancia

Bilancia adora risparmiare, nel senso più concreto e “semplice” del termine. E’ una cosa che conferisce a questa personalità un enorme fiducia e soddisfazione, quindi, non “nasce” avaro ma lo diventa progressivamente. Bilancia non “mette da parte” i soldi necessariamente per un fine ultimo, che comunque può corrispondere al vero, quanto proprio per una questione di soddisfazione personale.

Capricorno

Il problema del Capricorno è che non fa segreto nella maggior parte dei casi, della propria avarizia. Anzi, in alcuni casi non così rari è quasi portato a considerarsi “più furbo” della maggior parte degli individui che conosce, che considera dei veri spendaccioni. Questo ovviamente lo porta a non essere sempre ben accolto in ambito sociale.

segni zodiacali avari