Questi sono i segni zodiacali più pratici! Sai quali sono?

Nella terminologia comune un profilo “pratico” è solitamente legato e dominato da un evidente e conclamata concretezza e capacità di risolvere i problemi ma anche interfacciarsi a nuovi contesti senza tanti preamboli e perdite di tempo. Indiscutibilmente è un tratto legato all’intelligenza, ma non sempre è considerabile qualcosa di “positivo” al 100 %, in quanto chi arriva ad essere “troppo pratico”, spesso tende un po’ a perdersi il gusto dell’esperienza e momenti particolarmente significativi senza accorgersene. Quali sono i segni zodiacali più pratici?

Questi sono i segni zodiacali più pratici! Sai quali sono?

Capricorno

Forse il più pratico in senso grande del termine, Capricorno sa perfettamente come non perdersi in inutili ghirigori e perdite di tempo, sul lavoro così come nella vita privata. La sua mente spesso sembra funzionare quasi come un computer, ma questo non rappresenta una scelta, bensì un modus operandi radicato fin da quando è bambino. Di contro, non sopporta assolutamente chi non agisce come fa lui, anzi spesso si trova a litigare con le persone che a suo dire sono dei “perditempo”.

Vergine

Vergine è molto più volontario come pratico: si tratta di un segno competitivo verso “se stesso” in primis ed anche se sa come rilassarsi ed agire in modo tranquillo, quando vuole è il più pratico quando necessario, dimostrando una insospettabile capacità di apprendere rapidamente nuovi concetti ed insegnamenti, che costituisce anche una delle qualità principali del segno.

Toro

Non sono i più creativi dello zodiaco, però controbilanciano questa media mancanza con una capacità di reazione non comune, che porta toro ad apparire estremamente accentrati e sempre pronti a rispondere ad ogni stimolo esterno. A volte anche troppo, in quanto appaiono a volte distaccati dai contesti sociali comuni e fortemente legati a modi di fare molto sbrigativi. Toro però risolve situazioni come pochi altri e lo fa con una grande efficacia e capacità di adattamento non comune.

segni pratici sbadati zodiacali tenaci più incoerenti severi selettivi