I segni zodiacali più impacciati in amore sono questi 3: li conosci?

Le relazioni amorose e quelle spiccatamente “fisiche” finiscono spesso per essere considerate un più o meno affidabile “metro di giudizio” per definire una capacità sociale ad interfacciarsi con gli altri. Oggi vi è maggior sensibilità nei confronti di chi è un po’ meno smaliziato  e meno a proprio agio nei confronti delle relazioni umane, ossia coloro che si guadagnano la nomea di impacciati, per le più disparate motivazioni. Timidezza, insicurezza, preconcetti, sono solo alcuni dei motivi principali che portano alcuni segni zodiacali a manifstare una certa dose di “goffagine”, ed ecco quali sono quelli considerabili impacciati.

I segni zodiacali più impacciati in amore sono questi 3: li conosci?

Capricorno

Non è un profilo insicuro, ed anche se può effettivamente sembrarlo, Capricorno lo nasconde bene. Ciò che lo rende impacciato nella paggior parte dei casi è scaturito dall’incapacità di “lasciarsi andare” in alcuni contesti come quello sentimentale e di mettere in evidenza ciò che prova realmente. Capricorno è infatti un po’ troppo “impostato” e freddo almeno nell’apparenza, fattore che lo porta ad essere considerato in modo spesso affrettato.

Pesci

Pesci è il “maestro” numero 1 nel farsi problemi in relazione alla propria potenziale brutta figura che sta per fare. Pesci costituisce infatti una forma di pessimista preventivo che non nasconde le proprie insicurezze anzi in molti casi le mette ancora più in mostra. E se prova ad apparire più “sciolto” la situazion non migliora di certo, anzi.

Cancro

Molto sensibile, proprio tanto, a volte anche troppo: in amore in quasi ogni contesto sociale Cancro è considerabile un “libro aperto”, in modo particolare perchè fa un enorme uso della comunicazione non verbale che non lo aiuta di certo a non tradirsi, anzi è la principale motivazione che è alla base del suo apparire quasi sempre imbarazzato ed a disagio, anche in modo completamente non giustificato.

segni zodiacali più impacciati