Se bevi acqua e limone dimagrisci in tempo record: ecco come

Acqua e limone: c’è chi la beve a digiuno al mattino e chi, invece la sera, prima di andare a letto. C’è chi la preferisce al naturale e chi dolce con l’aggiunta, ad esempio, di un po’ di miele. Bere acqua e limone ha dei grandiosi benefici sul nostro organismo e ci permette di depurare il tuo corpo. Ma sarà vero che fa dimagrire? Bere acqua e limone a digiuno ogni mattina è un’ottima abitudine che ci aiuta a sgonfiarci e a depurarci. Se il nostro obiettivo è però quello di perdere peso allora è bene mettere in atto una strategia integrata fatta di una sana alimentazione e anche di un po’ di movimento che ci aiuta maggiormente a bruciare le calorie in eccesso.

Bere un bel bicchiere di acqua e limone appena svegli è un’abitudine sempre più diffusa e molto in voga anche tra le celebrities che la sorseggiano, per esempio, ogni mattina prima di fare colazione. Sono in molti a ritenere, infatti, che aiuti a dimagrire e a perdere peso. Ma è veramente così? L’acqua favorisce una buona digestione, combatte il senso di pesantezza e facilita lo smaltimento delle scorie in eccesso, combattendo i ristagni dei liquidi e la fastidiosa ritenzione idrica. Il limone riesce ad apportare elevate quantità di vitamina C, che grazie alla sua azione antiossidante e antinfiammatoria favorisce la circolazione ed aiuta a combattere i gonfiori.

Ma consumare al mattino, appena svegli, uno o due bicchieri di acqua con del succo di limone fa veramente dimagrire? Sicuramente i suoi ingredienti sono pieni di proprietà, ma non è di certo una pozione magica. L’acqua agevola la diuresi e lo smaltimento dello sostanze di scarto e delle tossine in eccesso che favoriscono quindi l’accumulo dei chili in più. Il succo di limone è ricco di vitamina C ed è quindi ideale per contrastare i gonfiori, dunque, se il vostro problema è legato a gonfiori e ritenzione, bere acqua e limone sicuramente può aiutarvi.

E’ però ovvio che questa bevanda non ha proprietà snellenti, non fa perdere peso e non combatte gli attacchi di fame. Esso difetta delle fibre che hanno un potere saziante e favorisce la salute dell’intestino. Ma, anche se bere acqua e limone non ha proprietà dimagranti, tuttavia, è comunque una buona abitudine. Quali sono i vantaggi? Questa bevanda è un’ottima alleata del buon funzionamento degli organi emuntori, deputati alla depurazione e agevola il lavoro dell’intestino favorendo la digestione ed aiutando la regolarità intestinale per mantenersi in forma e in salute.