Attenzione ai segni zodiacali più negativi! C’è anche il tuo?

In molti casi, l’atteggiamento nei confronti di una situaizone è tutto, o quasi, in quanto una personalità pessimista finirà inevitabilmente per condizionare una situazione specifica, ma anche l’andamento generale. Non si tratta di persone per forza pessimiste, in quanto chi è negativo può esserlo anche per eccesso di prudenza o previdenza, come se “pensare a male” possa in un certo senso salvarlo dallo shock o dalla delusione di una brutta situazione. Non sono tutti uguali, ma i negativi sono anche evidenziabili ed evidenziati dai segni zodiacali. Quali sono?

Attenzione ai segni zodiacali più negativi! C’è anche il tuo?

Toro

Negativi in modo non convenzionale: sono mediamente ottimisti, ma solo finchè le cose procedono come programmato, in caso contrario Toro si fa cogliere da pensieri negativi e a quel punto tutto viene già concepito come una sorta di fallimento personale, anche quando un determinato contesto può essere ancora “salvato”. Questo porta Toro ad arrendersi un po’ troppo facilmente, soprattutto considerato quanto è determinato in altre situazioni.

Cancro

Eccessivamente sensibile da essere realmente convinto delle proprie, pur importanti, capacità mentali. Cancro è infatti molto vulnerabile e spesso liberamente considerabile un volubile a tutti gli effetti. Nel loro caso basta una parola anche non intenzionale per instillare il dubbio di una potenziale problematica che può anche mandare all’aria i piani organizzati e  far crollare le certezze del Cancro.

Vergine

Vergine è invece il classico pessimista, che però non si considera così, preferendo una più diplomatica definizione di “realista”. Però Vergine risulta proprio essere definibile un profilo negativo a tutti gli effetti, anche in modo ingiustificato, spesso per poter dire senza tanti complimenti che aveva predetto tutto e che le cose non potevano che andare come da lui sostenuto. Rappresenta, quello di “fare il negativo” un modo per esorcizzare e provare ad anticipare le avversità quello di Vergine che però non è certamente funzionale dal punto di vista sociale.

segni zodiacali negativi