I segni zodiacali che fanno i “bulli”: attenzione, li conosci?

Si può definire il bullismo come una vera e propria problematica di natura umana vera e propria di fattura estremamente complessa e diversificata, che porta tantissime persone, oltre alle vittime, di soffrire di questa tematica. Ma il bullo può anche evidenziarsi al di fuori dei contesti tipici e configurarsi come forma di comportamento “basico”, che può evidenziarsi anche in condizioni molto diverse le une dalle altre, ed è sicuramente legata ad alcuni caratteri umani in particolare, come evidenziato da alcuni segni zodiacali che sono tendenti a fare ricorso a modi di fare da bulli.

I segni zodiacali che fanno i “bulli”: attenzione, li conosci?

Leone

E’ il bullo “inconsapevole”, perchè Leone rappresenta al 100 % l’archetipo del carattere che non limita mai la propria Forza caratteriale, nel bene o nel male. Leone infatti da per scontato che tutti hanno le stesse sensibilità e le stesse debolezze, che spesso coincidono con le sue. Gli atteggiamenti sono spesso un po’ troppo aggressivi e indisponenti nei confronti degli altri perchè non spesso comprende le sensibilità diffuse.

Bilancia

Bilancia invece è maggiormente intenzionale, ed utilizza modi di fare da bullo in modo sottile ma spesso in modo efficace anche se non sempre ha una vera e propria giustificazione. Bilancia infatti con parole molto mirate, quasi affilate e taglienti, a condizionare molto l’operato altrui, con esiti purtroppo efficaci.

Vergine

Vergine è un bullo ma non ama essere definito tale, in quanto lo evidenzia in modo chiaro solo quando viene “punzecchiato” a sufficienza. Si tratta di un profilo caratteriale molto particolare, che difficilmente si espone per primo come tale ma che se si trova in condizioni favorevoli “prende gusto” ed inizia a “vessare” la controparte con epiteti e pression psicologica anche a lungo. Insomma Vergine semplicemente non “nasce bullo” ma tende a diventarlo molto prima di quanto possa concepirlo lui stesso.

segni zodiacali bulli