I 3 segni zodiacali che amano la solitudine: li conosci?

La nostra specie è definita come quella maggiormente abile a relazionarsi con il prossimo, condizione che è sicuramente stata una delle “chiavi del successo” che ha portato la specie umana ad essere quella “dominante”. Anche socialmente la condizione di solitudine non è solitamente considerata come “normale” in tantissimi contesti ma per molti resta una scelta vera e propria e non tutti soffrono nello stare da soli. Anzi, come evidenziato da alcuni segni zodiacali, determinate persone amano la solitudine, ma non per questo si fanno problemi a relazionrasi con gli altri.

I 3 segni zodiacali che amano la solitudine: li conosci?

Capricorno

E’ un segno che si relaziona bene in linea di massima con quasi tutti, ma ha un cerchio di conoscenze ed amicizie “vero” piuttosto ristretto e limitato, il che lo porta ad intraprendere azioni spesso interpretabili come “asociali” ma su base volontaria. Capricorno è infatti alla ricerca costante di personalità che possano supportarlo adeguatamente ma senza per questo intromettersi troppo nella a propria vita.

Scorpione

A Scorpione piace stare solo, ha bisogno costantemente di spazi non così “ristretti” ma abbastanza da poterlo considerare un solitario. Quando  è portato ad interfacciarsi ad un nuovo contesto sociale generalmente è abbastnza restio all’inizio, e bisogna dargli tempo. Ma dovendo scegliere Scorpione preferisce la tranquillità della solitudine e solo a tratti “necessita” di compagnia in modo realmente urgente. Il modo di relazionarsi dello Scorpione è esattamente questo, prendere o lasciare.

Acquario

Non è assolutamente uno che si ritrae dai contatti umani, anzi spesso ama mantenere rapporti molto stretti con alcune persone in particolare. Però in modo particolare quando è stressato, Acquario preferisce trascorrere del tempo da solo o comunque in contesti dove può estraniarsi a sufficienza. Questo non lo rende asociale, in quanto Acquario difficilmente “sparisce” dalla circolazione, però è percepibile una forma di “benessere” quando è da solo.

segni zodiacali solitudine amano