I segni zodiacali più mattinieri: li conosci?

Le abitudini legate al ciclo dormi-veglia sono difficili da definire in base alla personaità, in quanto fanno parte in modo generico e nella maggior parte dei casi sono legati alle nostre abitudini. In altre condizioni però quando ne abbiamo possibilità possiamo avere la tendenza o meno di svegliarci presto o di “tirare tardi” come si usa dire. Le motivazioni possono essere di tipo “fisiologico” (c’è chi è maggiormente attivo in ore specifiche) oppure legate per l’appunto al modo di interpretare la giornata. Ma esistono segni zodiacali tradizionalmente mattinieri?

I segni zodiacali più mattinieri: li conosci?

Ariete

Non ama alzarsi presto però quasi sempre è molto più attivo nelle prime ore della giornata. E’ infatti un profilo organizzato e selettivo nelle cose da fare, ma sa che tende anche a perdere molto tempo se non impegnato. Ecco perchè preferisce nella maggior parte dei casi dare il massimo la mattina e poi gestire le proprie ore libere con maggior rilassatezza. Ariete non “nasce” quindi mattiniero ma lo diventa già con l’adolescenza.

Vergine

Situazione sensibilmente  diversa per Vergine che diventa facilmente “schiavo” delle proprie abitudini ed è portato al perfezionamento. Inevitabilmente, è molto produttivo in momenti specifici della giornata ed essendo un profilo mediamente schematico. Anche se non “vuole”, spesso si trova a svegliarsi molto presto anche se non ha urgenze di cui occuparsi e difficilmente riesce ad organizzarsi, pur volendolo, in modo diverso.

Gemelli

Tutto dipende dalla situazione, ma il più delle volte Gemelli è una personalità così prorompente ed attiva da risultare impossibile da gestire e “recintare” con delle regole imposte. Vero “anarchico” dello zodiaco, ha una tempistica tutta sua e non è così raro fare tardi eppure risultare assolutamente attivo e cosciente nelle prime ore del mattino. Paradossalmente se si utilizza l’imposizione, Gemelli non è così mattiniero come potrebbe essere in altre situazioni.

segni zodiacali più mattinieri