Conosci i segni zodiacali più brutalmente sinceri? Sono questi 3!

Dire la verità è nella maggior parte qualcosa di moralmente preferibile, anche se è indubbio che molti problemi possono essere risolti o quantomeno “ridotti” nella loro esposizione con una o più forme di bugia. Quasi ogni forma di morale non può che prescindere dalla sincerità, interpretata come “trasparenza” e pulizia d’animo, e se in molti casi è l’esperienza, il contesto sociale e l’educazione a renderci più o meno sinceri, alcuni segni zodiacali sono naturalmente “brutalmente” sinceri, al punto da essere quasi inopportuni. Quali sono?

Conosci i segni zodiacali più brutalmente sinceri? Sono questi 3!

Vergine

Un segno “ottimizzato” a dire quasi sempre la verità, ma in ogni caso si tratta di una verità “sbattuta in faccia” o comunque non resa meno dolorosa. Il rapporto verso la sincerità del Vergine è pari ad una ceretta su una gamba: uno strappo e via il pensiero, anche se questo porta inevitabili sofferenze e fraintendimenti, si può contare sulla pulizia morale del segno che è difficile da mettere realmente in discussione.

Ariete

Ariete è un sincero simile al Vergine, ma quest’ultimo almeno prova a non metterlo troppo in evidenza. Ariete invece ne fa un pregio assoluto, quantomeno una forma di “male minore”. Non tollera chi non si schiera ed allo stesso modo non ama le mezze misure. O si è sinceri, oppur no. Ariete comprende però che non tutti possono concordare con questa metodologia di pensiero, anche se a volte se ne dimentica.

Capricorno

E’ forse quello più “brutale” in senso assoluto in quanto a sincerità. Capricorno infatti deve fare i conti con un voglia molto limitata nell’adattarsi ai contesti sociali. Se qualcosa non piace a lui/lei, lo fa capire anche senza dirlo, e questa forma di sincerità “brutale” è una forma di “garanzia” (Capricorno è un pessimo bugiardo) ma è difficile aspettarsi atteggiamenti “morbidi” e diplomatici dal segno.

segni zodiacali sfacciati segni zodiacali brutalmente sinceri