Ecco i segni zodiacali più bugiardi in amore: c’è anche il tuo?

Tutti mentono, una forma di “slogan” che è stato anche ripreso come incipit di una serie televisiva, quindi aspettarsi la sincerità assoluta in ogni situazione significa illudersi, anche se irrazionalmente siamo portati a pretendere la sincerità assoluta, soprattutto in amore. Nel privato infatti i segni zodiacali più amabili non sono necessariamente quelli più “onesti” ma quelli che danno l’idea di essere più schietti e sinceri, di contro i bugiardi sono ancora meno tollerati rispetto ad altri contesti umani. Quali sono i bugiardi “patologici” in amore?

Ecco i segni zodiacali più bugiardi in amore: c’è anche il tuo?

Pesci

La situazione del Pesci è particolare: non è un segno tendenziamente considerabile “bugiardo” così spesso da essere menzionato ma risulta essere in lista perchè fa ricorso a bugie bianche , ossia le bugie a fin di bene. Il motivo è quasi paradossale, in quanto le fa uso in modo specifico per rendere maggiormente felice la controparate, oltre che a compiacerla. Questo però lo fa “incartare” perchè in realtà è un pessimo bugiardo, esponendolo a problemi evitabili.

Ariete

Ariete è un discreto bugiardo “generico” ma è sufficientmente furbo da saper scegliere quando esserlo: costituisce lo strategico di turno, sulle prime è molto onesto, sincero, quasi ironico e trasparente, ma una volta acquisita consapevolezza e fiducia da parte del partner fa ricorso ad un compendio di bugie di piccola-media entità che servono a non modificare quanto possibile il proprio modus operandi.

Leone

Un altro bugiardo che sostanzialmente pensa di essere “meglio” della maggior parte degli altri, partner incluso. Non è un caso che Leone risulti essere un “giocherellone” anche con i sentimenti altrui, seppur spesso sufficientemente abile nel non esagerare con le bugie. Ma aspettarsi la sincerità da Leone è quantomeno utopistico, oltre che un segnale che può indicarci che non conosciamo a fondo il segno in questione.

segni zodiacali bugiardi amore