I segni zodiacali noti per essere irrazionali: li conosci?

Il legame che ha la specie umana nei confronti della realtà è determinata da un numero difficile da definire di fattori molto diversificati ed in particolare negli ambiti più complessi e competitivi spesso perdere il raziocinio non è così raro. Ma è anche un discorso legato alle varie personalità che interpretano la “ragione” in modo ondivago questo concetto, ed in modo particolare nelle condizioni di emergenza si tende a fare poco affidamento ai profili più irrazionali di tutti, ancora più evidenti da segni zodiacali molto specifici. Quali sono?

I segni zodiacali noti per essere irrazionali: li conosci?

Gemelli

Gemelli può trarre in inganno perchè quando è in “giornata” e nel contesto giusto è a dir poco attento e scrupoloso, quasi eccezionalmente razionale. Perchè si trova in lista quindi? Il problema è la tenuta mentale del Gemelli che tende a crollare anche senza reali motivazioni e spesso lo porta a vivere situazioni di estremo ottimismo o pessimismo in pochissimo tempo. Gemelli è quindi incostante a causa anche e sopratutto della propria irrazionalità.

Leone

Segno molto “umorale” ma allo stesso tempo abile a gestire le relazioni sociali con facilità. Leone interpreta ogni situazione attraverso la propria personalità che funge da cartina tornasole ed anche se mediamente carismatico risulta difficile per lui interfacciarsi con contesti sociali che non conosce appieno. Quando è convinto di avere ragione, perde quasi completamente il raziocinio che dimostra essere molto “di facciata”.

Cancro

Molto, troppo umorale per essere effettivamente definibile come razionale. In cuor suo sa che è la cosa migliore in quasi ogni situazione ma semplicemente non è portato ad essere quello che prende le decisioni importanti in modo distaccato. Anche quando si presenta un problema è solito “ciondolare” un po’ troppo e spesso messo alle strette viene meno agli accordi presi in merito alle decisioni. Cancro deve metterci sempre molto del suo.

segni zodiacali irrazionali complicati