Il concetto di sport costitutisce molto di più della semplice attività fisica in quanto è oramai dimostrato che adottare questo stile di vita ha un importante effetto sia sul corpo che sulla mente, ma non tutti sono “compatibili” con l’atletismo e l’attività fisica costante, anzi molti al giorno d’oggi non fanno sufficiente sport, come evidenziato da molte ricerche. Tuttavia i segni zodiacali possono aiutarci a descrivere ed identificare coloro che invece sono mediamente più sportivi anche senza particolari sforzi, rispetto ad altri. Quali sono?
Leggi anche:
Ecco i 4 segni zodiacali più sportivi: li conosci?
Scorpione
Mediamente pigro ma progressivamente può abituarsi allo status di sportivo con molta facilità. E’ un segno che si adatta rapidamente alle abitudini che non conosce in modo specifico se può percepire dei vantaggi concreti in tal senso, vantaggi che se diventano “toccabili” con mano diventano parte del loro io. Generalmente sono sportivi perchè interessati non alla competizione, ma allo “stare bene”.
Leone
Leone è un segno pieno di energia e vitalità, che solitamente evidenzia in maniera disordinata e scomposta ma che può assolutamente essere “messa in riga” in maniera molto importante semplicemente facendo sport. Anche Leone è un po’ pigro sulle prime però si adatta abbastanza rapidamente all’attività sportiva, che migliora anche di molto la “resa mentale”.
Sagittario
Non ama prendere parte a rappresentazioni “competitive” ma Sagittario vede nello sport e nell’attività fisica all’aria aperta un eccellente modo per mettersi costantemente alla prova. Sagittario è un profilo che non ama le regole soprattutto se troppo stringenti, quindi è portato in maniera naturale ad adottare una politica “sportiva” molto personale e non competitiva.
Gemelli
Non tutti i Gemelli sono degli sportivi ma quando ciò avviene, il profilo di questo segno sfrutta l’attività fisica come forma di “antistress”. Gemelli è un segno zodiacale assolutamente accentrativo in grado di dare il massimo solo quando è realmente concentrato.